sabato 2 marzo 2013

SUHADA CREMA MANI MELAGRANA E KARITE vs. COWSHED COW SLIP CREMA MANI ADDOLCENTE - REVIEW CON INCI

Oggi voglio parlarvi di creme mani.
Devo premettere che, come in ogni ambito, le opinioni si basano oltre che sull'esperienza anche sulle diverse esigenze. Personalmente non apprezzo le creme troppo ricche ed untuose, sia per questioni pratiche sia per la sensazione che lasciano. Inoltre la pelle delle mie mani non è oltremodo delicata, non si screpola facilmente quindi non necessità di particolari cure....che, peraltro, non potrei dedicarle, come ben sa chi deve occuparsi dei mestieri in casa, dei bambini etc.

Vorrei raffrontare due acquisti dell'anno scorso, che sto tuttora utilizzando in alternanza:

- Suhada Crema mani Melagrana e Karité (per mani secche e screpolate)

- Cowshed Cow Slip Crema Mani Addolcente














Prima di tutto ecco gli INCI, in entrambi i casi completamente verdi:

SUHADA:

INCI: Aqua, Alcohol, Glycerin, Elaeis Guineensis Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Glycine Soja Oil, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Tapioca Starch, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oenothera Biennis Oil, Parfum (from natural essentials oils), Sodium Citrate, Xantan Gum, Butyrospermum Parkii Butter, Punica Granatum Seed Oil, Linalool, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Limonene, Benzyl Benzoate (made in Germany, marchi certificazione eco-bio BDIH e NATRUE)

COWSHED:

INCI: Aqua (Water), Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate SE, Cetearyl alcohol, Glycerin, Stearic acid, Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf juice, Phenoxyethanol, Citrus aurantium dulcis (Sweet orange) oil, Mentha piperita (Peppermint) oil, Potassium sorbate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Mentha spicata (Spearmint) flower/leaf/stem extract, Tocopheryl acetate, Benzoic acid, Citrus aurantium amara (Petitgrain) oil, Litsea cubeba (May chang) oil, Panthenol, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Citric acid, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool (made in England) 
La prima contiene 75 ml di prodotto e l'ho acquistata da LIDL in offerta a 1,49 euro, la seconda l'ho ricevuta nella Glossybox di aprile dell'anno scorso nella minitaglia da 50 ml e sul sito si può acquistare il flacone da 300 ml a 27 euro.


Entrambe sono piuttosto fluide, anche se la Cowshed si assorbe in maniera leggermente più rapida; nessuna delle due lascia le mani unte o appiccicose.


Per entrambe il profumo è esclusivamente naturale e persiste a lungo sulle mani; nella Cowshed sono evidenti le note di arancia e menta, mentre la Suhada ha un odore molto dolce, non ben identificabile, che ricorda la fragola (a logica dovrebbe essere la melagrana ma....io melagrane cosi non ne ho mai annusate ;-)).



LA MIA OPINIONE: Evidentemente per la questione del prezzo e per la semplice reperibilità la Suhada è sicuramente vincente, essendo disponbile presso LIDL in determinati periodi. Devo però aggiungere che anche l'effetto sulle mani risulta per me più piacevole: dà immediata morbidezza, superiore secondo me alla Cowshed, nonostante la presenza dell'alcohol cosi avanti nell'INCI. Entrambe se applicate con costanza mantengono le mani morbide e senza screpolature per tutta la durata del periodo freddo (io con il caldo non utilizzo crema per le mani).
Preferisco nettamente il profumo della Cowshed, non solo perche di mio prediligo i profumi agrumati e freschi rispeddo a quelli dolci, ma anche perché quello di Suhada sembra (e dico sembra) artificiale, falso, tipo quello delle caramelline o delle gomme da masticare.
Non consiglierei nessuna delle due a chi ha le mani particolarmente secche e soggette a screpolature, nopnstante l'indicazione espliciate sulla confezione Suhada; mentre per chi ha le mani come me abbastanza resistenti consiglio di utilizzarle un paio di volte al giorno anche fino alle cuticole, che rende morbide e belle.

 In definitiva:
COWSHED: VOTO: 7
SITO (per acquisto): http://www.glossybox.it/cowshed_cowslip-soothing-hand-cream.html
SUHADA: VOTO: 8,5
DISTRIBUITA DA LIDL


11 commenti:

  1. Non ho avuto modo di provarle, ottima recensione!
    Buon sabato :)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato queste creme! Grazie per le info..
    Nuova follower :)
    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Post molto utile. Complimenti per il tuo blog :)
    Ti seguo :9
    Se ti va passa da me :)
    http://cheblogchecca.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. la crema mani alla melagrana m'ispira parecchio! grazie per esserti iscritta al mio blog ricambio volentieri ^_^ a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te....io te la consiglio, per me è ottima e non trascurabile a prezzo accessibile

      Elimina
  5. Thanks for our invitation, I will give a look

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite