lunedì 29 aprile 2013

KIKO NR. 389 LATTEMENTA - LA MIA REVIEW

Ieri sono finalmente riuscita a mettere questo smalto, che come vi ho raccontato qui ho preso con il coupon di Facebook.

Questo è il risultato:


Vi chiedo di essere clementi e non giudicare le mani....con 3 bambini ed una casa da tenere non riesco a curarle come vorrei!

Parliamo quindi dello smalto: il colore a me piace moltissimo, difatti ero andata in negozio cercando espressamente questo. La tonalità è primaverile ma non troppo tenue, non troppo "accesa" ma decisa. Insomma, come piace a me.
La facilità di stesura l'ho trovata peggiore di altri Kiko: è piuttosto pastoso, la prima passata lascia un risultato inguardabile, "a strisce" per intenderci, rendendo assolutamente necessaria una seconda mano. Per chi, come me, non ha tanto tempo da dedicare alla manicure, questo è un aspetto decisamente negativo, considerando che l'asciugatura dei Kiko poi non è particolarmente rapida.
Della durata vi saprò dire, la foto è stata fatta a circa 24 ore dall'applicazione ed è ancora perfetto (considerate che le mie giornate mettono a dura prova mani e manicure!); devo dire che a differenza di altre opinioni che leggo, la mia esperienza per la durata degli smalti Kiko è sempre stata piuttosto postiva, mi durano diversi giorni senza rovinarsi.

Naturalmente uso sempre un top coat per fissarli, in questo caso ho utilizzato la 3 Way Glaze di Essie: un prodotto che trovo fantastico e che svolge 3 funzioni: base, rinforzante e top coat.

VOTO: 6.5
SITO: Kiko Nail Laquer

Che cosa pensate di questo colore? E degli smalti Kiko?

27 commenti:

  1. Colore molto bello, unghie ben curate nonostante i tre figli... Mi dispiace che lo smalto non sia sciolto nella stesura. In alternativa, ti consiglierei un mini di Collistar: prezzo ridotto, basta una sola passata, asciuga in fretta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si li avevo visti sul tuo blog! i colori son fantastici, immagino che la qualità sia all'altezza del marchio. prendo nota per il prossimo acquisto

      Elimina
  2. Bello! peccato che io sono in Cina e non ho potuto prendere il mio smaltino omaggio!! A me cmq piacciono molto gli smalti della Essence: costano poco, colori bellissimi, durano tanto e si asciugano subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di essence mi piacciono molto quelli piccolini, comodissimi!

      Elimina
  3. Bellissimo, ho comprato anch'io questo smalto della kiko, dello stesso colore, ma non l'ho ancora provato. Ora, non vedo l'ora di metterlo ;-)

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul colore, davvero, nulla da dire: è uno dei miei preferiti!

      Elimina
  4. Il colore è bellissimo! con gli smalti kiko mi trovo piuttosto bene, ovviamente ci sono le eccezioni ma in generale li trovo buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovo molte differenze tra l'uno e l'altro: alcuni si stendono bene e asciugano meglio, altri invece sono di qulità peggiore. questp purtroppo fa parte dei secondi...

      Elimina
  5. davvero favolose le tue review ti seguo con piacere anche su facebook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! anche io seguo il tuo blog con molto piacere, fai sempre articoli belli ed interessanti

      Elimina
  6. Amazing color! My living room has this color all over couches and cushions! I'd love it if you dropped by to my blog and if you like it maybe we could follow each other??
    xx
    www.JuneWantsItAll.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks for your visit! I'd be curious to see tour living room! I follow you!

      Elimina
  7. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!...complimenti molto carino qui da Te!...se Ti va di passare sei la benvenuta nel mio angolino di blogosfera.
    A presto

    RispondiElimina
  8. Devo essere sincera....Kiko non mi piace, preferisco spendere qualcosa in più ed usare uno smalto di qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono per la via di mezzo: pochi smalti di qualità nei colori "classici" o comunque che uso più spesso, mentre marche più economiche per gli "stagionali"

      Elimina
  9. Gli smalti Kiko non mi piacciono molto per la qualità ma alcuni colori sono davvero stupendi, come questo!

    RispondiElimina
  10. ciao ti ho appena scoperta grazie a Kreattiva...ti seguo..:) se ti va passa da me..baciii..:)
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao,sono una nuova iscritta...passa da me se ti và presto anche un carinissimo giveaway baciii :D
    http://milafashionphotographer.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite