venerdì 29 marzo 2013

SORPRESA DI PASQUA: IL NUOVO MASCARA DIOR!

Ieri al ritorno dal lavoro ho trovato una busta bella imbottita nella buca delle lettere....non ho potuto vedere subito cosa contenesse, non riportava nessuna indicazione né logo, ed appena ho avuto un attimo di tempo l'ho aperta.

Sorpresissima: una minisize (4ml) del nuovo mascara Diorshow Iconic Overcurl, all'interno di un'elegante scatola nera lucida logata!


La brochure su cui compare il volto super-glam di Natalie Portman promette "volume e curve spettacolari", e avendo già usato altri mascara Dior non faccio fatica a crederlo!
Questa la descrizione dettagliata che riporta:
"Dai backstage delle sfilate ai set cinematografici, il nuovo mascara Diorshow Iconic Overcurl offre a tutte le donne uno sgiardo spettacolare da grande schermo.
Nato dall'unione tra un applicatore incurvante e una formula esclusiva ai "Polimeri-k", che aumenta il volume delle ciglis, Diorshow Iconic Overcurl infoltisce le ciglia in un istante, creando una curvatura naturale e più accattivanete giorno dopo giorno"
Ecco l'immagine dello scovolino come riportata nel sample:



Qui trovate le informazioni sul sito ufficiale di Dior.  Las collezione dovrebbe includere anche 18 colori di Diorshow Mono Eyeshadow.
Il prezzo del mascara  dovrebbe aggirarsi sui 28 Euro.
Non so per quale motivo l'abbia ricevuto, poichè sono certa di non averne mai richiesto, probabilmente è un regalo per le iscritte al Club Dior cui avevo aderito inviando tempo fa un form che si trovava nei loro prodotti.
In ogni caso, una gran bella sorpresa per la Pasqua in arrivo! Appena avrò modo di provarlo vi parlerò delle mie impressioni e farò una review dettagliata.
Qualcuna lo ha già provato? O come me lo ha ricevuto di questi giorni?

mercoledì 27 marzo 2013

PIU SPESSO....

Sono stata taggata in un interessantissimo post di Ele, che ringrazio per aver pensato a me! Si tratta di elencare 10 prodotti, uno per ogni tipologia, tra quelli che usiamo più spesso.

Ecco le categorie:

1. Il FONDOTINTA che uso più spesso:
Quello di cui non posso proprio fare a meno: Diorskin Nude nella tonalità 023. (qui ne ho parlato)
Assolutamente insostituibile per la tenuta, l'effetto ed il confort sulla pelle.

 

2. Il CORRETTORE che uso più spesso:
Correttore concentrato multiuso di Infallible di L'Oreal, il tono 140. Di consistenza fluida con applicatore incorporato, molto seplice da sfumare e con una buona coprenza sensa essere pastoso né "seccante".



3. Il PRIMER OCCHI che uso più spesso:
Quello di ELF (eyelid primer) nella tonalità Sheer. So che molte non si trovano bene, probabilmente dipende anche dal tipo di pelle, ma applicandolo sono sicura che l'ombretto retserà a posto per molte ore.




4. La CIPRIA che uso di più:
Invisible Powder di Kiko (l'ho recensita da poco qui)


5. L'OMBRETTO che uso di più:
Uno dei prodotti che uso di più: quale scegliere? Quello che applico quando sono davvero di fretta, perché "veste" la palpebra in maniera soft ed è perfetto per un trucco quotidiano e veloce: il Kryolan SP555, un rosa cipria leggermente shimmer molto naturale.

6. L'OMBRETTO IN CREMA che uso di più:
Non ne possiedo! E' uno dei prodotti che mi manca, per cui prenderò spunto dai vostri post!

7. La PALETTE che uso di più:
Nessun dubbio: la Glitter  Ball di MUA, perché mi piace l'effetto shimmer ed i colori. Questa è molto verstaile e modulabile a seconda dell'occasione.
 
 
8. Il MASCARA che uso di più:
Il prodotto cui sono più "infedele" in assoluto, cambio ogni volta. Attualmente sto usando un Essence (multi action smokey eyes)


9. Il BLUSH IN CREMA che uso di più:
MUA cream blusher, nella tonalità Yummy. Abbastanza duro come consistenza ma semplice da applicare e sfumare sia con le dita che col pennello.
 




10. Il ROSSETTO/GLOSS che uso di più:
Quello che sta in borsetta: Rouge Dior nr 871 "Granville Pink"


E adesso tocca a voi:

http://mokucciola.blogspot.it/
http://makeupsunny.blogspot.it/
http://beautyinchina.blogspot.it/
http://ilmondoditynziamakeup.blogspot.it/
http://calipsobeauty.blogspot.it/

svelatemi i vostri "più spesso"!!
 
 

LANCOME - ADVANCED GENIFIQUE, TRATTAMENTO PROVA PER UNA SETTIMANA

Da Lancome un'offerta davvero imperdibile: la possibilità di provare gratuitamente il nuovo trattamento Advanced Génifique Attivatore di Giovinezza per una settimana.



L'iniziativa si chiama "La Settimana della Giovinezza", e potete richiedere il vostro kit prova qui:
http://www.lasettimanadellagiovinezza.it/

Compilando il form riceverete direttamente a domicilio un set di 7 bustine da 1 ml del trattamento.

Non capita spesso di ricevere sample di trattamenti di alta gamma, e soprattutto una sola bustina non è sufficiente per poter apprezzare le qualità del prodotto e valutarne gli effetti.
Quindi è un'occasione da non perdere per provare per un'intera settimana un prodotto della linea che la Casa descrive così:

Lancôme inventa il primo trattamento che rilancia* la produzione di proteine della pelle, espressione dell'attività dei geni.
Come illuminata dall'interno, la pelle ritrova la sua bellezza originaria. In solo 7 giorni**, la tua pelle è visibilmente più giovane.
*Studio proteomico – 24 donne – 8 settimane.
** Test di autovalutazione – 34 donne.


Appena lo avrò provato farò un post con le mie impressioni, fatemi sapere se anche voi avete partecipato e cosa pensate dui questa inziativa!

sabato 23 marzo 2013

KIKO INVISIBLE POWDER - LA MIA REVIEW

Quando il clima non è troppo caldo preferisco utilizzare un fondotinta liquido, quindi ho bisogno di una cipria traslucida per fissarlo. Non ho la pelle particolarmente oleosa ma non ho la possibilità di ritoccare il trucco durante il giorno quindi mi è indispensabile una buona tenuta.

Prima utilizzavo semplicemente amido di riso, ma da un paio di mesi uso la Invisible Powder di Kiko, che ho acquistato a 11, 90 EUR. E' una polvere bianca molto fine ed impalpabile, che sulla pelle diventa completamente trasparente. Non ha effetto illuminante essendo completamente opaca.

 
LA MIA OPINIONE
In rete si trovano parecchie recensioni non entusiasmanti, ma ho voluto ugualmente provarla e devo dire che ne sono soddisfatta. Anche dopo diverse ore la tenuta è ottima, non fa effetto "polveroso" e scompare appena applicata. Opacizza immediatamente la pelle e la fa apparire più "setosa". L'unico difetto è l'applicatore: una spugnetta abbastanza dura applicata direttamente sul tappo, che io trovo molto scomoda perche non consente di dosare bene il prodotto.

Per cui preferisco svitare il tappo e prelevare la polvere con un pennello largo oppure ancora meglio con il classico vecchio piumino da cipria per ottenere solo l'effetto fissante. La polvere può essere usata anche per schiarire il make up ottenendo l'effetto "geisha": basta usare un buon primer ed apllicarne una maggior quantità; in questo caso va benissimo anche l'applicatore in dotazione.


INCI
Discorso a parte merita l'INCI, che è il seguente:
SILICA, ALUMINIUM STARCH OCTENYL SUCCINATE, UNDECYLENOYL GLYCINE, CAPRYLOYL GLYCINE
Stando al Biodizionario, è abbastanza buono, non avendo nessun elemento rosso. Se si fa una piccola ricerca sui forum specializzati però escono pareri discordanti sull'uso della Silice. Da notare che è un elemento presente in moltissimi prodotti minerali per il make up. Le critiche si basano sul fatto che essendo una polvere molto volatile potrebbe (e dico potrebbe, non sono un medico né un chimico) essere dannosa se inalata. Non ho la preparazione necessaria per valutare se questo sia veramente un potenziale rischio, ma direi che è semplice da aggirare evitando di inalare o meglio ancora espirando durante l'applicazione. Anche perchè penso che nessuna si metta a "sniffare" cipria di proposito ^_^.
Qunidi mi sento solo di sconsigliarla a chi ha la pelle molto secca, perchè la silice è fortemente igroscopica, e di "soffiare" durante l'applicazione

VOTO: 7,5
SITO: KIKO

Chi l'ha provata cosa ne pensa? quanli altri prodotti utilizzate per fissare il make up?

giovedì 21 marzo 2013

MUA UNDRESSED PALETTE - REVIEW CON SWATCH (E UN MIO TRUCCO)

Come avevo raccontato qui, a gennaio ho fatto un ordine sul sito Make Up Academy approfittando della promo con 50% di sconto e spese di spedizione gratuite.
Non ho avuto il tempo di fare una recensione dettagliata anche perché ogni prodotto ha le sue peculiarità; alcune cose mi son piaciute molto, come i rossetti, altre meno.
A mio parere, insieme ai lipstick i prodotti migliori sono le palette di ombretti; ne ho acquistate 4 ad oggi e nessuna mi ha delusa. Oggi vorrei parlarvi di una di queste: la Undressed.


In rete potete trovare moltissime review che la confrontano con la Naked di Urban Decay: non possedendola non sono in grado di fare paragoni quindi mi limiterò a darvi la mia opinione su questa. Si tratta di 12 cialdine nei toni nude, con colori in prevalenza shimmer, a parte il 1, il 3 e il 5 della fila in alto; il 3 e il 5 hanno anche una consistenza lievemente diversa dagli altri, quasi "pastosa". Tutti i colori scrivono bene a non sono affatto polverosi. Io li metto la mattina con un primer (elf) e durano tranquillamente tutto il giorno senza "sparire" né fare accumuli nelle pieghette (che a 39 anni, anche se lievi, ci sono....^_^)
Ecco alcuni swatch; il primo è in luce diretta, l'altro in penombra, ed entrambi senza base né primer:


La mia opinione: premetto che non amo particolarmente i toni nude, ma sono comodissimi quando la mattina devo truccarmi in 10 secondi:, tra un pannolino da cambiare, un bambino che mi ruba il posto in bagno, l'altro che non trova i vestiti e via dicendo ...le tonalità si sfumano facilmente e si applicano senza difficoltà, per un look non appariscente ed adatto ad ogni giorno.

Veniamo all'aspetto più invitante: il costo! La palette a prezzo pieno costa 4 GBP (5 EUR circa), io l'ho pagata 2 GBP, ed ora è in promozione a 3 GBP (fino al 9 aprile), come la dupe della Naked 2 (Undressed me too).
Che dire, a questi prezzi mi sarei aspettata prodotti di qualità molto, molto inferiore!!! Invece la qualità è assolutamente soddisfacente, i colori di base ci sono tutti e l'effetto "finito" è molto bello.
Le tonalità si possono abbinare in modo da ottenere un aspetto molto naturale, ma utilizzando i colori più shimmer e decisi è possibile ottenere un effetto più sofisticato adatto anche alla sera; infine le amanti dello smoky possono usare i grigi per realizzarlo facilmente.

Qui sotto un make up che ho realizzato in pochi minuti stendendo il tono 2 sulla palpebra mobile, l'11 e il 12 nell'angolo e l'1 sotto l'arcata sopraccigliare. In aggiunta, l'eye liner Guerlain, un primer bianco elf, un mascare (tester) Diorshow Extase e il crayon yeux nero di Chanel




In definitiva:
VOTO: 8,5
e voi avete provato le palette di MUA? che ne pensate?

lunedì 18 marzo 2013

CLARINS SKIN ILLUSION - FONDOTINTA IN POLVERE MINERALE ED UNA FANTASTICA PROMOZIONE!

La prestigiosa storia di questo brand inizia nel 1954, quando viene aperto il primo salone di bellezza a Parigi.
Da allora è un crescendo di successo e la Clarins è costantemente impegnata nella ricerca di materie prime, nello sviluppo di formule efficaci ed all'avanguardia, nell'impegno sociale e, non da ultimo, nell'attenzione e soddisfazione delle esigenze di bellezza delle donne di tutto il mondo.

Ora è disponibile un fondotinta in polvere minerale, adatto a tutti i tipi di pelle, con un finish mat  ed una coprenza da leggera a media. Dermatologicamente testato ed oil-free, queste sono le caratteristiche:                   

Skin Illusion fond de teint poudre libre attinge i suoi effetti benefici al cuore della natura per dare nuovo splendore all'incarnato, rispettando e valorizzando la pelle giorno dopo giorno. La sua texture di origine minerale e vegetale abbina la coprenza di un fondotinta alla leggerezza e alla finezza di una cipria in polvere per creare l'illusione di una pelle nuda perfetta.
La sua confezione, lussuosa e intelligente, integra un pennello di alta qualità per un'applicazione facile e piacevole ed un risultato perfetto.


Inoltre questo è il periodo migliore per scegliere Clarins: in profumeria è attiva una fantastica promozione:  a fronte dell'acquisto di un prodotto viso verrà offerta una Beauty Bag contenente ben 7 mini-size tra i best-seller viso e corpo del brand:

 
E' l'occasione giusta per acquistare il nostro prodotto preferito e prepararsi alla primavera in arrivo!
 

domenica 17 marzo 2013

CREMA CORPO ILLUMINANTE....FAI DA TE!

Oggi voglio proporvi un'idea che è nata da una collaborazione con Stefania di Il Mondo Delle Donne. Uno dei blog che seguo con più interesse,  frequentemente aggiornato con tante recensioni interessanti ed una sezione interamente dedicata alla richiesta di campioni e prodotti cosmetici omaggio. Seguitela anche sulla sua pagina Facebook! Mi ha proposto di realizzare questo articolo e ne ha scritto uno sullo stesso argomento, leggeteli entrambi e fateci sapere le vostre impressioni!

Tornando all'argomento del post, la cosmesi fai da te ha iniziato a coinvolgermi da quando ho provato a capire qualcosa sugli INCI ed in generale sui prodotti che uso. Ci sono tantisimi forum, canali Youtube, blog e siti dedicati all'argomento, che affrontano al questione con diversi approcci.

Mi piacerebbe tanto potermi creare creme e shampoo "su misura" ma ci sono sere in cui per me è tanto se ho il tempo (e la forza) di stendermi un velo di idratante dopo la doccia, quindi devo per forza trovare un compromesso tra la passione e la dura realtà.
In questo senso mi piace partire da prodotti "pronti" e personalizzarli sulla base delle mie esigenze, in maniera veloce, pratica ed anche divertente.

Una crema illuminante è quello che ci vuole all'arrivo della primavera, quando ci si comincia a scoprire e si desidera avere un aspetto luminoso e splendente. E' molto semplice da realizzare in casa partendo da pochi semplici ingredienti:
- una crema corpo idratante
- un olio
- un pigmento

  • Come ho fatto?
Innanzitutto un consiglio per la preparazione: i prodotti in commercio contengono conservanti e non dovrebbero dare problemi, però quando li utilizzo come ingredienti sono molto attenta all'igiene, in modo da non avere problemi sul prodotto finito. Prima di inziare scelgo gli strumenti che utilizzerò (contenitori, cucchiai e quant'altro), li immergo in acqua bollente per qualche minuto, li asciugo con un panno perfettamente pulito ed infine li spruzzo con alcool buongusto, lasciandoli asciugare perfettamente. Solo a questo punto procedo con la preparazione.

  • Cosa ho utilizzato?
Il bello è che ciascuna puùò partire dai suoi prodotti preferiti. Io ho scelto come base la Crema Corpo Idratatnte Protettiva di ViviVerde Coop (di cui vi avevo parlato qui), che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e a cui sono rimasta fedele da diversi mesi dopo aver avuto la possibilità di testarla. Ne ho prelevato circa 50ml (a occhio!), li ho messi in un contenitore di metallo e ho aggiunto un cucchiaino di olio di mandorle dolci I Provenzali (che ho recensito qui). Poi ho mescolato accuratamente mettendo a bagnomaria. Ho lasciato raffreddare e intanto su un foglio di alluminio ho preparato un cucchiaino (raso) di Mica Brillant di Aroma-Zone (l'ultima a destra)


pestandola accuratamente con un cucchiaino per renderla il più omogenea possibile. Infine l'ho aggiunta alla crema mescolando a lungo, e ho travasato la crema in un vasetto con coperchio.

  • Cosa ho ottenuto?
Una crema dalla consistenza più "ricca" di quella di partenza, che dona alla pelle una discreta ma evidente luminosità ed un effetto setoso davvero piacevole.

Questo è l'effetto, che ne dite?


  • Variazioni sul tema
Naturalmente questa è un'idea di base, che si può adattare e personalizzare quanto si desidera.
La prima nota è che non è necessario miscelare la crema con un olio, si può utilizzare così com'è; ma in questo modo si arricchisce la crema e si ottiene un effetto più "lucido". Naturlamente meglio evitare nel caso si abbia la pelle particolarmente grassa.
Oppure si può sostituire all'olio base un oleolita adatto, ad esempio quello di lavanda-camomilla-calendula è lenitivo ed adattissimo per un doposole lenitivo illuminante!
Come quantità, consiglio di preparare poca crema e poi provare la volta successiva qualche variazione: anche la quantità di pigmento è soggettiva, man mano che ne aggiungete provate l'effetto sulla pelle e decidete se aggiungerne ancora.
Per quanto riguarda il pigmento, potete usare qualsiasi cosa abbiate: un ombretto, un illuminante, una mica, ma il mio consiglio è di partire da un prodotto in polvere. Se preferite partire da quelli compatti dovete raschiare molto finemente con una lametta e stare attente a pestare molto bene per evitare che restino grumi.
Rispetto al colore: quello che ho scelto è  molto discreto ed adatto ad ogni occasione, ma nulla proibisce di utilizzarne altri o di mescolarne diversi. Bronzo ed oro sulla pelle abbronzata o comunque nel periodo estivo, paillettes fini per una serata "sberluccicante" e (soprattutto) per chi se le può permettere: alla soglia degli anta le trovo assolutamente fuori luogo. Ecco qualche altro prodotto tra quelli che possiedo utilizzabile al posto delle miche di AZ:

le miche di Gisella Manske:


 




un ombretto minerale di elf:


 




 blush o eyshadow minerali (questo sono di Buff'D):

Infine, se utilizzate le miche pure, potete anche aggiungerle al vostro solare preferito: aumentano (sia pur in misura blanda) il fattore di protezione in quanto fungono da filtro fisico (più o meno funzionano da "specchio"), e donano una luministà incredibile alla luce solare. Attenzione invece in questo caso ad usare prodotti di cui non conoscete gli ingredienti, in quanto potrebbero esserci elementi non adatti. Ad esempio, alcuni olii essenziali sono fotosensibilizzanti.

mercoledì 13 marzo 2013

COLLEZIONE DIOR 2013 - CHERIE BOW

La collezione primaverile make up 2013 di Dior punta tutto sul rosa. Un colore fresco, primaverile, adatto a tutti gli incarnati, che la Maison declina in tutta la sua linea di maquillage.


La collezione è davvero completa e la potete in dettaglio vedere qui. Ma cosa comprende? Tutti gli elementi per un perfetto look. Eccoli in breve

- Twin set (ombretto duo in stilo) in 4 sfumature:





- Nail glow adatto per una perfetta french manicure, e Dior Vernis in 3 sfumature
 
 

 - Diorblush in 2 meravigliosi toni:

 
- Dior Addict Lipstick in 4 sfumeture, e Dior Addict Lip Glow:
 
- 3 palette di eye shadows, tutte declinate nei toni del rosa:
 
 
 - Ed infine il pezzo forte: le palette Chérie Bow in edizione limitata, ispirate al fiocco-simbolo della Maison, contenenti ciascuna 3 ombretti vellutati, un liner black ed un gloss. Sono disponibili in 2 tonalità:
001 Rose Poudré
 
 002 Rose Perle

Queste ultime, in vendita a circa 75 euro, sono un assoluto "must have" per le cultrici del brand ma anche per tutte le appassionate di make up (che se le possono permettere, ovviamente)

(tutte le immagini sono tratte da dior.com)

martedì 12 marzo 2013

E DI SEGUITO...UN ALTRO AWARD!

Sunshine Award - Nuova Versione

A pochi giorni di distanza sono stata nominata per un nuovo award, per cui ringrazio di cuore Calypso Beauty che mi ha nominata!



Ecco le regole:

- Ringraziare chi ti ha assegnato il premio
- Rispondere alle domande
- Premiare altri 12 Blog

Bene, ringraziare ho ringraziato, ora passiamo alle domande!

1. Il tuo colore preferito
Rosa! Fuxia, pastello, shocking, antico...in tutte le sfumature. Direi che è anche il colore giusto per guardare il mondo...

2. Animale preferito
Lo squalo. Lo so, è una scelta un po' particolare....ma mi affascina l'idea di forza primorediale che esprime.




3. Bevanda analcolica preferita
L'acqua. Perchè se proprio devo bermi qualche caloria preferisco farlo sottoforma di vino che di qualsivoglia  bibita frizzante o no!




4. La mia passione.
Do' una risposta scontata ma assolutamente sincera: i miei figli. Se invece volgio dire qualcosa di più leggero, sicuramente: la cosmesi.
 
5. Numero preferito.
Il 13, lo scelgo ogni volta che devo scegliere un numero. Ma non c'è un motivo preciso
 
6. Facebook o Twitter?
Facebook perche a Twitter nemmeno sono iscritta!
 
7. Preferisci fare o ricevere regali?
Fino a qualche tempo fa, certamente farli, mi piace trovare qualcosa di pesronale e particolare per ogni occasione. Ultimamente però mi piacerebbe riceverne, perchè da troppo tempo non ne ricevo!
 
8. Modello preferito
Gioco il jolly: non ne conosco...
9. Giorno della settimana preferito.
Giovedì: superatro lo scoglio di metà settimana, ci si avvicina al week end!
 
10. Fiore preferito
L'iperico...chi lo conosce? Ha mille virtù e si raccoglie per San Giovanni....diciamo che stimola il mio lato "streghesco"
 
 
Bene, alle domande abbiamo risposto.
Ora cito un po' di blog, in rigoroso ordine sparso:
http://sabrinavinciguerrablogdimoda.blogspot.it/
http://fashionmilkshake07.blogspot.it/
http://www.violetwool.com/
http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/
http://lamiapassione3.blogspot.it/
http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/
http://vittimadelletendenze.blogspot.com/
http://ilmiomondobeauty.blogspot.it/
http://www.toprebel.com/
http://neverwithoutmakeup.blogspot.it/
http://www.chocolaterosestyle.com/
http://axellemisstinguette.blogspot.it/

Mi scuso se qualcuna è già stata nominata...per me è un bel modo per citare alcuni dei blog che seguo.

Ed ora aspetto le vostre risposte...così ci conosciamo meglio!
 
 
 
 
 

 
 
 

lunedì 11 marzo 2013

IL MIO PRIMO AWARD!!!




Ed ecco, ad un mese e mezzo dall'apertura di questo blog, a sorpresa il mio primo riconoscimento!
Che emozione....prima di tutto ringrazio Ele di http://taintedophity.blogspot.it
che mi ha nominata qui.

Ora dovrei raccontarvi 7 cose di me....difficile, ma ci provo:

1 - Spiego il nome del mio blog, che nasce dal tentativo di conciliare una delle mie passioni, la cosmesi, alla gestione di una famiglia. Non è facile: ho 3 figli di 7, 6 e 2 anni, un lavoro, una casa da tenere, ed ora anche questa attività sul blog che mi entusiasma ma mi prende anche tempo ed impegno. Però quando le cose si fanno con passione si riesce ad incastrare tutto

2 - Adoro leggere, anche qui l'unico problema è trovarne il tempo! Ultimamente ho scoperto Irène  Némirovsky e me ne sono innamorata.

3 - Collezioni miniature di profumo da oltre 20 anni, ne ho circa 350 anche se negli ultimi anni la collezione "langue" per problemi economici e logistici. Il mio pezzo forte? La miniatura di Chanel Eau Première con la passerella.

4 - Ho 38 anni, probabilmente un po' al di sopra dell'età media delle blogger... ma me ne sento 25!

5 - La mia passione per il make up inizia da giovanissima. Ricordo ancora la prima trousse che ricevetti a 12 anni, dopo aver costretto mia madre a fare un ordine su PostalMarket per averla in omaggio: ombretti, blush, mascara e rossetto in una scatolina blu...da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, ma la passione è rimasta e cresciuta!

6 - Nonostante la vita sempre di corsa che faccio, non riesco ad uscire senza tacchi alti: rischio ogni giorno una caviglia, ma è un accessorio cui non so rinunciare.

7 - Sono laureata in Fisica, anche se purtroppo gli anni dell'Università sono lontanti....ragazze godeteveli perchè non ritornano!!

Infine dovrei nominare 15 (nientepopodimeno!) blog....ci provo:

  1. http://denimakeup95.blogspot.it/
  2. http://ilpostoideale.blogspot.it
  3. http://sheenmakeup.blogspot.it/
  4. http://desiderimakeup.blogspot.it/
  5. http://makeupecosmetica.blogspot.it
  6. http://pausacioccolata.blogspot.it
  7. http://unfilodieyeliner.blogspot.it
  8. http://leamichedelblush.blogspot.it
  9. http://ayrin7.blogspot.it
  10. http://smillamakeup.jimdo.com/
  11. http://terimakeuppassion.blogspot.it
  12. http://elefantest89.blogspot.it
  13. http://karinacosmetic.blogspot.it
  14. http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it
  15. http://grapesblack.blogspot.it
ma ce ne sono tantissimi altri carini ed interessanti che seguo e che spero di aver occasione presto di elencare.

Grazie ancora ad Ele, e a presto con il mio prossimo post!












venerdì 8 marzo 2013

NATURE'S - CREMA VISO ANTIRUGHE CON ACQUA UNICELLULARE DI ARANCIA ROSSA E ACIDO JALURONICO SPF 15 - MINI-REVIEW CON INCI

Sono da tempo iscritta al sito di questo brand che ho conosciuto parecchi anni fa e di cui ho provato nel tempo parecchi prodotti, compresi quelli per i bambini.

Si tratta di una linea distribuita in erboristerie e farmacie, che fornisce una serie di garanzie sui propri prodotti; questo è quello che viene riportato sul sito:

Nel rispetto dell'ambiente e della pelle,
i prodotti Nature's non contengono:


fogliaParabeni
fogliaParaffina
fogliaOli minerali
fogliaOGM
fogliaSLS e SLES,
fogliaDEA
fogliaCessori di formaldeide
Nel rispetto dell'ambiente e della pelle
tutti i prodotti Nature's sono:

fogliaNickel tested per il benessere di tutti i tipi di pelle,
anche le più sensibili

fogliaDermatologicamente testati
fogliaCruelty Free - non testati su animali
foglia100% made in Italy


Periodicamente (di rado in verità) in coincidenza con il lancio di nuove linee danno la possibilità di richiedere campioni dei nuovi prodotti, ed approfitando di una di queste occasioni ho richiesto un paio di mesi fa i campioni della linea "ACQUE UNICELLULARI".

Ho ricevuto queste 5 bustine:

In dettaglio:
- CREMA VISO ANTIRUGHE SPF 15 (arancia rossa)
- CREMA VISO PELLI ARROSSATE SPF 20 (clementina)
- LATTE DETERGENTE IDRATANTE VISO-OCCHI (bergamotto e mandorle dolci)
- CREMA VISO IDRATANTE (kiwi)
- CREMA GEL VISO RIEQUILIBRANTE (mandarino verde)







Finora ho usato le prime 3, probabilmente non userò la crema gel perchè è una consistenza che non amo sul viso. In generale si tratta di prodotti con un'alta presenza di ingredienti attivi e naturali, anche se non completamente BIO.

In particolare vorrei parlarvi della prima, la crema antirughe. Non pretendo ovviamente di darvi un'opinione completa avendo provato 2ml di prodotto, ma una prima impressione me la sono fatta, e la tentazione di acquistarla è sicuramente forte.
Questo è l'INCI:

Aqua/Water, Butyrospermum Parkii Butter Extract/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Citrus Sinénsis Sanguinaria Extract*/Citrus Sinensis (Blood Orange) Sanguinaria Extract*, Octocrylene, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Cetearyl Isononanoate, Ethylhexyl Stearate, Isohexadecane, Phenoxyethanol, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyltriazine, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Ethylhexylglycerin, Parfum/Fragrance, Sodium Dehydroacetate, Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Lecithin, Sodium Hyalurona¬te, Lactic Acid, Tocopherol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Lauroyl Lactylate, Ascorbyl Palmitate, Lupinus Albus Seed Extract, Citric Acid, Ceramide 3, Phytosphingosine, Ceramide 6-11, Xanthan Gum, Ceramide I.
*da agricoltura biologica.

 
Innanzitutto si tratta di una crema adatta alle mie esigenze, non ho ancora rughe vere e proprie ma alla soglia dei fatidici "anta" ho bisogno di un prodotto che mi aiuti a rallentare gli inevitabili effetti del tempo sulla pelle del viso. In questo caso la presenza di acido ialuronico a diversi pesi molecolari fa sicuramente per me. Il filtro solare non è alto, e questa secondo me è l'unica pecca della crema.

La crema è fluida e si assorbe molto facilmente, il profumo è quasi impercettibile e la texture è molto confortevole sulla pelle. Immediatamente si percepisce l'effetto di idratazione, la pelle non "tira" ma risulta più luminosa e distesa. Non ho avuto modo di apprezzarne gli effetti a lungo termine, dato che l'ho potuta testare solo un paio di giorni, ma come detto l'ho aggiunta alla wishlist e quando l'acquisterò potrò integrare la mia opinione.

Il costo si aggira sui 22 euro per 50ml, tutto sommato un prezzo abbastanza buono per questo tipo di prodotti.

VOTO: 8 (con riserva)
SITO: http://www.natures.it/it/linee-prodotti/acque-unicellulari/anti-age/product/view/45/190