lunedì 24 giugno 2013

COLLABORAZIONE GUAM - DUO GEL DEFATIGANTE GAMBE EFFETTO FREDDO

Da oltre 20 anni, Fanghi d’alga Guam formula ed offre prodotti per la cura e il benessere della persona basati sulle celebri alghe di Bretagna, mantendo un successo che rimane costante nel tempo

Per il trattamento del corpo Guam propone la linea  Duo, che sfrutta la sinergia tra oligoelementi inorganici (da Acqua di Sorgente marina Earth Marine Water) eaminoacidi e peptidi delle Alghe Guam, indispensabili per il buon trofismo cutaneo.

Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier
L’Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier sgorga dal sottosuolo direttamente dagli strati geologici della terra ad una temperatura di 14°C vicino alla costa atlantica dell’isola francese di Noirmoutier. Ha una composizione diversa da quella dell’acqua marina dovuta alla straordinaria ricchezza di oligoelementi. Diversi studi in vitro hanno dimostrato la sua capacità di migliorare la vitalità cellulare migliorando il trofismo epidermico e proteggendo la pelle dall’azione dannosa degli inquinanti ambientali (azione anti-aging). Ruolo degli oligoelementi nella fisiologia della pelle: gli oligoelementi presenti nelle Alghe Guam e nell’Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier intervengono a livello delle cellule cutanee svolgendo un ruolo strutturale e antiossidante.

Glucosamminoglicani (GAGs)Per completare la formulazione dei Trattamenti corpo Duo Guam sono stati inseriti i Glucosamminoglicani (GAGs), precursori dell’acido jaluronico. La loro ridotta dimensione ne favorisce la penetrazione cutanea per una reidratazione profonda del tessuto connettivo. I GAGs svolgono anche una funzione di booster (acceleratore) per l’assorbimento di tutti i principi attivi. Infine, ottenendo un aumento di permeabilità del tessuto connettivo viene favorito il drenaggio dei liquidi interstiziali, effetto utile nel trattamento degli inestetismi cutanei.




Ho ricevuto da Guam un a confezione di DUO GEL DEFATICANTE GAMBE EFFETTO FREDDO.
Questo gel, grazie alla sinergia di Alghe Marine Guam (Palmaria palmata, Dulse), estratto di Uva rossa e oligoelementi di Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per defaticare le gambe, apporta un immediato sollievo a gambe e caviglie affaticate e oppresse da senso di pesantezza e gonfiore
 

 
Sostanze Funzionali:
Alghe Rosse (Palmaria palmata), Uva rossa, Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier (Earth Marine Water).
Proprietà delle Sostanze Funzionali:
Le Alghe Guam (Palmaria palmata) presenti nella formulazione di questa crema/gel sono della famiglia delle Palmariaceae e vengono chiamate comunemente “Dulse”. Sono alghe rosse ricche di Vitamina C e Lisina. Esercitano una benefica influenza sui processi di nutrizione (trofismo) del tessuto cutaneo. Ottime associate all’azione dell’Uva rossa. L'Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier (Earth Marine Water) contribuisce a mantenere giovani le gambe grazie al suo effetto Anti-Aging.
Modalità D’Uso:Applicare il prodotto con un leggero massaggio dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento. Indicato la sera prima di coricarsi, può essere usato più volte anche durante l’arco della giornata.


Il mio Test:

Mai prodotto arrivò con tempismo migliore: i tacchi e le corse sono all'ordine del giorno, ma il caldo e l'afa di questi giorni rendono tutto molto, molto più difficile! Difatti la sera le gambe sono davvero a pezzi, ed è oltremodo difficile trovare un sollievo! Ho quindi utilizzato da subito il gel

Infatti l'ho provato la sera stessa: subito dopo la doccia l'ho applicato massaggiando dalle caviglie verso l'alto, in modo da favorire la circolazione e distribuire delicatamente il gel.
Bene, la sensazione è FA-VO-LO-SA!  Il gel è molto fluido e si assorbe molto rapidamente, donando un mimediato sollievo e una piacevolissima sensazione di freschezza, le gambe sembrano quasi più "leggere".
La sera successiva ho fatto un'ulteriore prova: lasciando il gel in frigo, e applicandolo giusto prima di coricarsi, l'effetto di benessere e sollievo è ancora più evidente e si  ha la sensazione di riposare meglio.
Non ho trovato il gel particolarmente idratante,  quindi consiglio di utilizzarlo in abbinamento con la crema corpo usata normalmente.

Insieme mi sono arrivate anche 2 taglie prova dell'anticellulite "effetto freddo" della stessa linea: di questo posso dire che l'effetto rinfrescante è ancora più accentuato, lascia la pelle morbida ma naturalmente non ho modo di valutare i risultati sulla cellulite, avendolo provato giusto per un paio di giorni.

In definitiva trovo questo prodotto davvero di aiuto per chi sente le gambe gonfie e affaticate la sera, ma lo consiglierei anche a tutte coloro che desiderino semplicemente una piccola "coccola" contro la stanchezza.


mercoledì 19 giugno 2013

COLLABORAZIONE BEE VENOM ESSENCE- LE API ALLEATE DELLA PELLE. LO PROVIAMO INSIEME?

Dagli imenotteri, da sempre preziosi alleati dell'uomo e dell'ambiente in cui vive, arriva un nuovo aiuto: il loro veleno. In realtà tanto nuovo non è, visto che l’uso terapeutico del veleno d’api viene documentato già in papiri egizi risalenti ad almeno duemila anni fa. Utile per il trattamento di svariate patologie, tra cui quelle vascolari, l'ultima moda tra le star è l'utilizzo di questo ingrediente in creme e trattamenti di bellezza anti-age. Un recente, interessante articolo di Repubblica approfondisce studi e ricerche in argomento.

DIET ESTHETIC

Io vorrei parlarvi di una nuova linea, prodotta dalla spagnola Dietesthetic, che sfrutta tutti i preziosi doni delle api: BEE VENOM ESSENCE. La crema ed il siero di questa linea contengono infatti:
  • Estratto di veleno d'api sintetizzato
  • cera d'api
  • propoli
  • pappa reale
  • polline
  • miele
La sinergia di tutti questi ingredienti contribusce a rassodare (micro-rughe), stimola il metabolismo cellulare, idrata, ammorbidisce, liscia e rigenera i tessuti ed insieme nutre la pelle.
Questi prodotti non sono dermatologicamente testati su animali e non contengono parabeni e oli minerali.
Ecco i due prodotti in dettaglio.

BEE VENOM ESSENCE CREAM 10 NATURAL EFFECTS
Trattamento Giorno & notte

  
Stimola il metabolismo cellulare
Per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili
 
I suoi effetti antiossidanti e anti-invecchiamento rivitalizzano e purificano la pelle del viso e del collo. Ideale per pelle matura, sensibile o grassa , così come quelli con impurità,  come trattamento giorno e notte.
 
Modo d'uso: Applicare quotidianamente su viso e collo mattina e sera sulla pelle pulita e asciutta. Stendere con massaggi circolari e delicati per favorire una migliore penetrazione della crema. 
Contenuto 50 ml.


INCI:
AQUA
CYCLOPENTASILOXANE
CETEARYL ALCOHOL
GLYCERYL STEARATE SE
HYDROLYZED SERUM PROTEIN
HYALURONIDASE
HISTIDINE
OLIGOELEMENTS
GLYCINE SOJA GERM EXTRACT
MEL EXTRACT
PERSEA GRATISSIMA OIL
SORBITOL
DIMETHICONE
PROPANEDIOL
CETETH-20
PROPOLIS
ROYAL JELLY EXTRACT
POLLEN EXTRACT
CERA ALBA
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
ROSA MOSCHATA SEED OIL
PHENOXYETHANOL
BENZOPHENONE-4
DMDM HYDANTOIN
CI 47005
TETRASODIUM EDTA
BEHENYL ALCOHOL
XANTHAN GUM
PARFUM
AROMA
 

BEE VENOM ESSENCE SERUM 10 NATURAL EFFECTS
Base make up e trattamento notte


  

Stimola il metabolismo cellulare
Per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Con le stesse caratteristiche funzionali della crema, questo prodotto può essere usato anche come base prima del trucco.

Modo d'uso: Applicare come una base make up e/o come trattamento notte sulla pelle asciutta e pulita. Stendere con massaggi circolari delicati per promuovere una migliore penetrazione del siero.
 

Contenuto 30 ml
 



INCI:
AQUA
CYCLOPENTASILOXANE
HYDROLYZED SERUM PROTEIN
HYALURONIDASE
HISTIDINE
OLIGOELEMENTS
MEL EXTRACT
GLYCINE SOJA GERM EXTRACT
GLYCERYL STEARATE SE
POLLEN EXTRACT
ROYAL JELLY EXTRACT
PERSEA GRATISSIMA OIL
SORBITOL
DIMETHICONE
PROPANEDIOL
CETETH-20
CETEARYL ALCOHOL
PROPOLIS
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
CERA ALBA
ROSA MOSCHATA SEED OIL
PHENOXYETHANOL
BENZOPHENONE-4
DMDM HYDANTOIN
XANTHAN GUM
TETRASODIUM EDTA
BEHENYL ALCOHOL
CI 47005
PARFUM
AROMA
 
UN REGALO PER LE MIE FOLLOWER
 
L'azienda Dietestethic mi ha gentilmente inviato entrambi i prodotti, che testerò nei prossimi giorni per potervi poi riportare la mia impressione. Insieme a questi mi ha inviato tanti campioncini monodose


 
che vorrei condividere con le mie follower. In questo periodo non ho modo di organizzare un give away, e in ogni modo preferisco "premiare" chi già mi segue.
Ho quindi deciso di preparare 7 mini-kit, ciascuno di 7 bustine monodose (2ml) e di inviarle alle prime 7 che me ne faranno richiesta nei commenti al post.
Perchè 7? E' un compromesso per accontentare la maggior parte di amiche possibile e allo stesso tempo permettere di valutare la crema per qualche giorno.
Metto poche regole:
- essere mie follower
- scrivere la propria disponibilità nei commenti, esaudirò in ordine di richiesta.
- essere disposte a fare un piccolo resoconto del prodotto
- essere residenti in Italia
 
Per quanto riguarda il resoconto, nel commento vi chiedo anche di indicare quale modalità preferite:
A - mi inviate il vostro commento e poi pubblico io un post "complessivo" citando ciascuna
B - fate un piccolo post sul vostro blog segnalandomelo, in modo che io lo possa linkare nel post che scriverò con le mie impressioni
 
Spero davvero che qualcuna di voi senta il desiderio di confrontare le nostre diverse e personalissime impressioni su un medesimo prodotto. Chi partecipa?

giovedì 13 giugno 2013

DIOR VS. CHANEL - LE COLLEZIONI ESTIVE MAQUILLAGE A CONFRONTO

Da alcune settimane sono uscite le nuove collezioni estive di Dior e Chanel per l'estate 2013.
Non ho potuto fare a meno di notare alcune similitudini che confermano, per la stagione estiva, le tendenze ai colori esotici, con una prevalenza dei blu, dei verdi e degli azzurri, declinati dai due marchi in diversi toni su occhi ed unghie


L'Été Papillon de Chanel prende spunto dalle farfalle e dalle loro ali colorate. Colori vibranti sulle palpebre, con gli Stylo Eyeshadow, per elettrizzare lo sguardo e donare un make up a lunga tenuta. Gli occhi si aprono come farfalle, grazie ai mascara Inimitable Waterproof in nuove colorazioni intense. Labbra scintillanti, con Rouge Coco Shine e i gloss Lèvres Scintillantes, mentre le unghie diventano iridescenti e cangianti, con Le Vernis Bel-Argus, Azuré e Lilis.





Bird Of Paradise di Dior è una collezione dalle atmosfere tropicali, che racconta i colori di un uccello del paradiso che volteggia nell'aria. Terra e blush in un solo prodotto, con Diorskin Nude Tan Paradise Duo, per un effetto bonne mine. Occhi che si tingono dei colori della laguna, con 5 Couleurs Blue Lagoon, oppure nel blu intenso del Diorshow Mono Parati. Le labbra sono brillanti e juicy, con le nuove Jelly Lip Pen e i Dior Addict Lipstick. Lo smalto mani-piedi è a contrasto, con Bird Of Paradise Duo D'Été.

Per gli occhi, Chanel propone un 4 Ombres ed un ombretto stilo in diverse, luminose tonalità, da abbinare ai mascara colorati:


Mentre Dior propone 2 5 Couleurs e 2 Mono, insieme a 2 Eye Gloss per rendere gli occhi super-brillanti:














Sulle unghie, ritornano le tonalità del verde e del blu, unite al corallo per Chanel e al fuxia per Dior:






E per le labbra? Gloss scintillanti con i nuovi colori di Rouge Coco Shine e Lèvres Scintillantes, e di Dior Addict e Jelly Lip Pen :

 



 
 
Chanel accompagna le sue proposte al lancio di un minisito, in cui trovare le schede per realizzare diversi look a partire dalla collezione estiva. Ecco un esempio, gli altri li potete vedere e scaricare a questo link:
http://player.chanel.com/minisites/vOBobKJlxk/assets/pdf/Summer_2013_it_IT.pdf







Per entrambi i brand un look colorato, brillante, all'insegna della fantasia e della freschezza. Le ali delle farfalle tropicali e o colori degli uccelli esotici per spiccare il volo verso la bella stagione!

Ai posteri l'ardua sentenza: quale preferite?
 





lunedì 3 giugno 2013

CAUDALIE - L'UVA PER COLTIVARE LA NOSTRA BELLEZZA

La storia di Caudalie inizia nel 1993,  dall'incontro tra Mathilde e Bertrand Thomas, proprietari di un'azienda vinicola a Bordeaux (Francia), con il  professor Vercauteren, Direttore del laboratorio di Farmacognosia alla Facoltà di Farmacia di Montpellier, in Francia, associata con il CNRS (il Centro Nazionale della Ricerca Scientifica in Francia).
Lo scienziato rivela alla coppia lo straordinario potere antiossidante dei polifenoli delle vite e dell’uva.  

Mathilde Thomas
Nel 1995, dopo aver depositato un brevetto sull'estrazione e stabilizzazione dei poilfenoli del vinacciolo d'uva, viene fondato il marchio Caudalie. I primi prodotti (2 creme viso e degli integratori alimentari) vengono distribuiti in alcune  farmacie di Bordeaux
L'anno successivo, Caudalie firma  una convenzione di Ricerca con la Facoltà di Farmacia di Bordeaux e struttura una squadra di ricercatori. Il marchio si espande in diverse farmacie, integrando la linea con nuovi prodotti innovativi


Nel 1999 viene aperta la prima Spa Vinothérapie, incastonata nel cuore dei vigneti, che propongono trattamenti e massaggi unici basati sui benefici della vite e dell'uva

Da allora Caudalie lancia nuove linee, apre nuovi centri di trattamento e, fin dal 2006, sceglie di eliminare tutti i parabeni dai trattamenti.

Caudalie si impegna nella  "Cosm-etica" :  una dichiarazione di buona condotta che via via coinvolge diversi fronti. Dall'attenzione agli ingredienti, al rifiuto dei test sugli animali, fino al sostegno  di diversi progetti per la protezione degli ecosistemi e all'impegno per una maggiore ecosostenibilità della produzione.

Per un corpo splendido d'estate, Caudalie propone la Collezione Divina: una gamma di trattamento composta dall'Olio Divino, il Gommage Divino, il fluido Gambe Divine e la Candela Divina.


Eccoli in dettaglio:


OLIO DIVINO: Un olio secco che idrata, nutre e ammorbidisce la pelle grazie alla combinazione unica di oli eccezionali (uva, hibiscus, sesamo, argan) e i polifenoli antiossidanti brevettati. La pelle viene avvolta in una sottile fragranza floreale e solare, punteggiata da note legnose.


















GAMBE DIVINE: La soluzione ideale per un'abbronzatura naturale e su misura, senza sole, né autoabbronzante. Grazie alla texture ultraleggera, questo fluido colorato veste immediatamente la pelle di un tono dorato e attiva l'abbronzatura naturale. Il colore universale è adatto a tutti gli incarnati, si adatta alla pelle e si asciuga in un batter d'occhio. Applica Gambe Divine la mattina sulla pelle pulita. Si elimina con acqua. 92,8% di ingredienti di origine naturale.









GOMMAGE DIVINO: Grazie ai cristalli di zucchero grezzo e ai 4 oli vegetali (uva, argan, ibisco e sesamo), questo gommage è il segreto di bellezza per una pelle divinamente morbida e delicatamente profumata. Usalo 2 volte a settimana sulla pelle umida, quindi risciacqua. Gli ingredienti sono al 97% di origine naturale.









CANDELA DIVINA: La profumazione magica dell'olio, racchiusa in un acandela. Lasciati trasportare dalle emblematiche note dell'Olio Divino: pepe rosa, cedro, rosa, vaniglia e muschio. Appena accesa, questa candela profuma l'aria con la sua scia sensuale, emanando un'aura solare. Una fragranza calda con note di legno per un vero e proprio viaggio sensoriale.







I prodotti Caudalie possono essere acquistati on line oppure nei punti vendita selezionati