mercoledì 15 maggio 2013

I PROVENZALI BIMBI - LINEA BIO


 
 
 
Saponificio Gianasso azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale che produce le linee di prodotti a marchio I Provenzali e I Provenzali Bio -, ancora una volta anticipa i tempi e le tendenze del mercato della bellezza.
Dopo il successo della Linea Bio Argan e della prima Linea Tricologica Biologica all’Olio di Sapote per il trattamento dei capelli, propone sul panorama nazionale la prima linea di prodotti biologici, certificati CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici), interamente dedicata al benessere e alla cura dei più piccoli fin dai primi giorni di vita.
La nuova Linea BIMBI Biologica de I Provenzali propone sei differenti prodotti che, grazie alle loro formule composte esclusivamente da Ingredienti Naturali e Biologici Certificati, garantiscono protezione e sicurezza anche sulle pelli sensibili e delicate come quelle dei bebè (da 0+ anni!), ma sono ottimi anche per adulti con pelle sensibile.
 

 
I prodotti biologici della Linea BIMBI de I Provenzali accompagneranno le mamme e i loro piccoli durante i diversi momenti della giornata: dal Bagnetto Corpo e Capelli per la quotidiana detergenza, durante il cambio del pannolino con più preziosi alleati come il Latte Detergente, la Crema Protettiva e le Salviette Detergenti, fino ai più teneri e piacevoli momenti delle coccole prima della nanna con l'Olio Idratante.
Ma I Provenzali ha pensato anche ad un nuovo e specifico prodotto tutto dedicato alle mamme: l'Olio Elasticizzante Biologico che aiuta a mantenere elastica e idratata la pelle di seno, pancia e fianchi sia nei mesi di gestazione che dopo il parto.
Saponificio Gianasso da anni si impegna a promuovere i valori della sostenibilità economica, sociale ed ambientale attraverso l’integrazione degli stessi in molti dei processi produttivi e distributivi aziendali. Tra le priorità della nostra azienda vi è un costante aggiornamento dei parametri etici, ambientali, sociali e qualitativi. – commenta Paolo Bassetti, Direttore Marketing de I Provenzali – Questo cammino ci ha portati nel 2004 a stringere una partnership con WWF, che nel corso degli anni si è evoluta in maniera significativa diventando oggi una collaborazione attiva che ha dato vita, grazie anche alla supervisione degli esperti WWF, alla nostra nuova Linea Bimbi”.
“Il WWF opera sia con i cittadini, per stimolare comportamenti e stili di vita consapevoli, sia con le aziende per favorire nuovi modelli capaci di raccogliere fino in fondo la sfida della sostenibilità – dichiara Eva Alessi, Responsabile Sostenibilità WWF Italia – La collaborazione con I Provenzali, azienda da sempre attenta alle tematiche ambientali, nasce da questi presupposti. In questi quasi 10 anni di collaborazione con il WWF l’azienda ha infatti perseguito, in perfetta coerenza con il suo passato, un percorso virtuoso che ha portato a prodotti cosmetici sempre più sostenibili ed in linea con i principi del WWF. I cosmetici possono rappresentare una via di esposizione delle persone a sostanze chimiche potenzialmente tossiche. Il WWF è da sempre impegnato per migliorare la conoscenza sugli effetti delle sostanze chimiche sull'uomo e sulle altre specie, per ridurre e prevenire i rischi per la salute umana e dell’ambiente. L’infanzia, inoltre, rappresenta una delle fasce più vulnerabili e suscettibili all’azione delle sostanze chimiche. Per questo motivo è fondamentale che la cosmesi a questa dedicata sia consapevole e attenta. Da questa attenzione e consapevolezza nasce la linea Bimbi I Provenzali Bio che rappresenta solo l’ultima testimonianza di questo virtuoso sodalizio”.

Anche per la Linea BIMBI Biologica, l’obiettivo di Saponificio Gianasso è stato quello di studiare e realizzare dei prodotti sicuri ed efficaci per la cura della persona, mantenendo però alta l’attenzione sull’impatto che questi avranno sull’ambiente e sulla salute nostra e delle generazioni future.
A partire dalla selezione dei materiali di confezionamento: astucci e bugiardini realizzati in carta FSC, flaconi ed etichette in plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata; un valore aggiunto importante che si somma ad un prodotto Certificato Bio e già virtuoso.
I prodotti della nuova Linea BIMBI sono ipoallergenici - tutti i prodotti sono stati testati ai metalli pesanti (Nichel, Cromo e Cobalto) e testati dermatologicamente su pelli sensibili -, certificati Bio dall’ente CCPB di Bologna (almeno il 99% delle materie certificabili proviene da agricoltura biologica), sono Cruelty Free (tutta la filiera è controllata dalla materia prima al prodotto finito) NON Testati sugli Animali e impiegano nelle loro formule principi attivi 100% Naturali, bilanciati nelle loro caratteristiche ed efficaci nel prendersi cura della pelle ultrasensibile dei bambini.
Nel parco di Principi Attivi 100% Naturali presenti nei prodotti della Linea BIMBI: le proteine del Riso - specifiche per proteggere l’epidermide e i capelli, l’estratto di Bamboo - per rilassare e idratare a fondo la pelle delicata, l’acqua distillata di Malva - per lenire e rinfrescare la pelle, e il Burro di Karité - per nutrire e proteggere la pelle irritata.

Ma non finisce qui!
Ad accompagnare questa nuovissima linea di prodotti Biologici e dedicati ai più piccoli, I Provenzali presentano un sito interattivo interamente riservato a questo mondo e dedicato alle neo mamme: www.iprovenzalibimbi.it.
Realizzato dall’agenzia di pubblicità e web design genovese Pinxit che segue l’immagine del brand I Provenzali da oltre 10 anni, in stretta collaborazione con i Responsabili Marketing e Comunicazione dell’azienda e gli esperti di WWF, www.iprovenzalibimbi.it è una piattaforma ricca di informazioni e consigli per una mamma attenta e sensibile che ama il suo bambino e l’ambiente intorno a sé.
News, informazioni, curiosità, musica e fiabe (scaricabili o ascoltabili in streaming), ricette e giochi, www.iprovenzalibimbi.it offre alle le mamme la possibilità di avere un’interazione diretta con alcuni esperti pronti a dare suggerimenti e consigli per vivere una vita sempre più green e naturale.
Grazie alla collaborazione con la dott.ssa Chiara Torrisi, esperta in alimentazione e crescita del bambino, e agli eco-consigli della dott.ssa Eva Alessi, responsabile sostenibilità del WWF, per le mamme e i papà il mondo dei bebè sarà… a portata di click!
Panda Bamboo, il testimonial della Linea Bimbi Biologica de I Provenzali, accompagnerà bambini e adulti alla scoperta di www.iprovenzalibimbi.it, il nuovo sito de I Provenzali dove condividere tempo libero, crescere attraverso il gioco e ritornare un po’ bambini anche noi “grandi”.

5 commenti:

  1. Che carini i panda!!! Amo molto questo marchio, ne parlerò anch'io prossimamente.

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo benissimo con questa marca ... spero che questi baby prodotti siano all'altezza delle aspettative =)
    kiss from pausacioccolata.blogspot.it
    make your clothing blog

    RispondiElimina
  3. Io adoro I Provenzali! Soprattutto i lori oli alle mandorle e all'argan. Ciao :)

    Sabry

    RispondiElimina
  4. Un dono speciale e prezioso per te ... http://infinitepassionicreative.blogspot.it/2013/05/ringrazio-veramente-di-cuore-anna-paola.html
    Un abbraccio. <3

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite