lunedì 3 giugno 2013

CAUDALIE - L'UVA PER COLTIVARE LA NOSTRA BELLEZZA

La storia di Caudalie inizia nel 1993,  dall'incontro tra Mathilde e Bertrand Thomas, proprietari di un'azienda vinicola a Bordeaux (Francia), con il  professor Vercauteren, Direttore del laboratorio di Farmacognosia alla Facoltà di Farmacia di Montpellier, in Francia, associata con il CNRS (il Centro Nazionale della Ricerca Scientifica in Francia).
Lo scienziato rivela alla coppia lo straordinario potere antiossidante dei polifenoli delle vite e dell’uva.  

Mathilde Thomas
Nel 1995, dopo aver depositato un brevetto sull'estrazione e stabilizzazione dei poilfenoli del vinacciolo d'uva, viene fondato il marchio Caudalie. I primi prodotti (2 creme viso e degli integratori alimentari) vengono distribuiti in alcune  farmacie di Bordeaux
L'anno successivo, Caudalie firma  una convenzione di Ricerca con la Facoltà di Farmacia di Bordeaux e struttura una squadra di ricercatori. Il marchio si espande in diverse farmacie, integrando la linea con nuovi prodotti innovativi


Nel 1999 viene aperta la prima Spa Vinothérapie, incastonata nel cuore dei vigneti, che propongono trattamenti e massaggi unici basati sui benefici della vite e dell'uva

Da allora Caudalie lancia nuove linee, apre nuovi centri di trattamento e, fin dal 2006, sceglie di eliminare tutti i parabeni dai trattamenti.

Caudalie si impegna nella  "Cosm-etica" :  una dichiarazione di buona condotta che via via coinvolge diversi fronti. Dall'attenzione agli ingredienti, al rifiuto dei test sugli animali, fino al sostegno  di diversi progetti per la protezione degli ecosistemi e all'impegno per una maggiore ecosostenibilità della produzione.

Per un corpo splendido d'estate, Caudalie propone la Collezione Divina: una gamma di trattamento composta dall'Olio Divino, il Gommage Divino, il fluido Gambe Divine e la Candela Divina.


Eccoli in dettaglio:


OLIO DIVINO: Un olio secco che idrata, nutre e ammorbidisce la pelle grazie alla combinazione unica di oli eccezionali (uva, hibiscus, sesamo, argan) e i polifenoli antiossidanti brevettati. La pelle viene avvolta in una sottile fragranza floreale e solare, punteggiata da note legnose.


















GAMBE DIVINE: La soluzione ideale per un'abbronzatura naturale e su misura, senza sole, né autoabbronzante. Grazie alla texture ultraleggera, questo fluido colorato veste immediatamente la pelle di un tono dorato e attiva l'abbronzatura naturale. Il colore universale è adatto a tutti gli incarnati, si adatta alla pelle e si asciuga in un batter d'occhio. Applica Gambe Divine la mattina sulla pelle pulita. Si elimina con acqua. 92,8% di ingredienti di origine naturale.









GOMMAGE DIVINO: Grazie ai cristalli di zucchero grezzo e ai 4 oli vegetali (uva, argan, ibisco e sesamo), questo gommage è il segreto di bellezza per una pelle divinamente morbida e delicatamente profumata. Usalo 2 volte a settimana sulla pelle umida, quindi risciacqua. Gli ingredienti sono al 97% di origine naturale.









CANDELA DIVINA: La profumazione magica dell'olio, racchiusa in un acandela. Lasciati trasportare dalle emblematiche note dell'Olio Divino: pepe rosa, cedro, rosa, vaniglia e muschio. Appena accesa, questa candela profuma l'aria con la sua scia sensuale, emanando un'aura solare. Una fragranza calda con note di legno per un vero e proprio viaggio sensoriale.







I prodotti Caudalie possono essere acquistati on line oppure nei punti vendita selezionati
 

10 commenti:

  1. Caudalie è uno dei brand che preferisco, ha alle spalle due persone, Mathilde e il marito, molto attente alla creazione dei prodotti. I quali sono sempre ottimi, a mio avviso, come questa linea, dalla profumazione suadente :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti.. ma sembrano essere ottimi :)

    RispondiElimina
  3. mi piacciono i prodotti facenti parte della vinoterapia, Caudalie è uno di questi

    RispondiElimina
  4. bella presentazione, mi piace questo brand qualche tempo fa ho provato qualche campione e nè sono rimasta soddisfatta, questa nuova linea mi incuriosisce molto, sopratutto l'olio divino penso proprio di acquistarlo, grazie per le info

    RispondiElimina
  5. Hello from France
    I am very happy to welcome you!
    Your blog has been accepted in Europe Italia______ N°882 a minute!
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Invite your friends to join us in the "directory"!
    The creation of this new blog "directory" allows a rapprochement between different countries, a knowledge of different cultures and a sharing of different traditions, passions, fashion, paintings, crafts, cooking,
    photography and poetry. So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
    We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world.
    The more people will join, the more opportunities everyone will have. And yes, I confess, I need people to know this blog!
    You are in some way the Ambassador of this blog in your Country.
    This is not a personal blog, I created it for all to enjoy.
    SO, you also have to make it known to your contacts and friends in your blog domain: the success of this blog depends on all Participants.
    So, during your next comments with your friends, ask them to come in the 'Directory' by writing in your comments:
    *** I am in the directory come join me! ***
    You want this directory to become more important? Help me to make it grow up!
    Your blog is in the list Europe Italia______ N°882 and I hope this list will grow very quickly
    Regards
    Chris
    We ask that you follow our blog and place a badge of your choice on your blog, in order to introduce the "directory" to your friends.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/06/12090603083012502810288938.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/15/1203150723211250289584870.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/21/12092110155912502810343002.gif

    If you want me to know the blog of your friends, send me their urls which allows a special badge in the list of your country
    I see that you know many people in your country, you can try to get them in the directory?
    Please! Actively support the "Directory" by making known to your friends! Thank you! "Unity is strength"
    Not need an invitation to join the Directory. Any person who makes the request is entered
    ***********
    New on the site
    Ranking of Countries
    Invite your friends know made ??
    the website to raise your ranking in the Country

    RispondiElimina
  6. Sembrano proprio degli ottimi prodotti! Sicuramente proverò l'olio divino
    Inoltre adoro le candele :) hai descritto la profumazione della candela divina cosi' bene che non potrò fare a meno di acquistarla.

    RispondiElimina
  7. I benefici del succo d'uva sono noti da tempo...pensa che un mio amico si applicava sul viso gli acini pestati al mortaio...io non ho mai provato, ma proverei volentieri questi prodotti!

    RispondiElimina
  8. Una bellissima storia, apprezzo soprattutto l'impegno etico di questa casa cosmetica, bravi!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare di questi prodotti dovrei provarli...
    Carina anche l'idea della candela...kiss

    RispondiElimina
  10. Io adoro tutti i prodotti Caudalìe, prodotti davvero di ottima qualità,molto validi e innovativi!

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite