lunedì 24 giugno 2013

COLLABORAZIONE GUAM - DUO GEL DEFATIGANTE GAMBE EFFETTO FREDDO

Da oltre 20 anni, Fanghi d’alga Guam formula ed offre prodotti per la cura e il benessere della persona basati sulle celebri alghe di Bretagna, mantendo un successo che rimane costante nel tempo

Per il trattamento del corpo Guam propone la linea  Duo, che sfrutta la sinergia tra oligoelementi inorganici (da Acqua di Sorgente marina Earth Marine Water) eaminoacidi e peptidi delle Alghe Guam, indispensabili per il buon trofismo cutaneo.

Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier
L’Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier sgorga dal sottosuolo direttamente dagli strati geologici della terra ad una temperatura di 14°C vicino alla costa atlantica dell’isola francese di Noirmoutier. Ha una composizione diversa da quella dell’acqua marina dovuta alla straordinaria ricchezza di oligoelementi. Diversi studi in vitro hanno dimostrato la sua capacità di migliorare la vitalità cellulare migliorando il trofismo epidermico e proteggendo la pelle dall’azione dannosa degli inquinanti ambientali (azione anti-aging). Ruolo degli oligoelementi nella fisiologia della pelle: gli oligoelementi presenti nelle Alghe Guam e nell’Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier intervengono a livello delle cellule cutanee svolgendo un ruolo strutturale e antiossidante.

Glucosamminoglicani (GAGs)Per completare la formulazione dei Trattamenti corpo Duo Guam sono stati inseriti i Glucosamminoglicani (GAGs), precursori dell’acido jaluronico. La loro ridotta dimensione ne favorisce la penetrazione cutanea per una reidratazione profonda del tessuto connettivo. I GAGs svolgono anche una funzione di booster (acceleratore) per l’assorbimento di tutti i principi attivi. Infine, ottenendo un aumento di permeabilità del tessuto connettivo viene favorito il drenaggio dei liquidi interstiziali, effetto utile nel trattamento degli inestetismi cutanei.




Ho ricevuto da Guam un a confezione di DUO GEL DEFATICANTE GAMBE EFFETTO FREDDO.
Questo gel, grazie alla sinergia di Alghe Marine Guam (Palmaria palmata, Dulse), estratto di Uva rossa e oligoelementi di Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per defaticare le gambe, apporta un immediato sollievo a gambe e caviglie affaticate e oppresse da senso di pesantezza e gonfiore
 

 
Sostanze Funzionali:
Alghe Rosse (Palmaria palmata), Uva rossa, Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier (Earth Marine Water).
Proprietà delle Sostanze Funzionali:
Le Alghe Guam (Palmaria palmata) presenti nella formulazione di questa crema/gel sono della famiglia delle Palmariaceae e vengono chiamate comunemente “Dulse”. Sono alghe rosse ricche di Vitamina C e Lisina. Esercitano una benefica influenza sui processi di nutrizione (trofismo) del tessuto cutaneo. Ottime associate all’azione dell’Uva rossa. L'Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier (Earth Marine Water) contribuisce a mantenere giovani le gambe grazie al suo effetto Anti-Aging.
Modalità D’Uso:Applicare il prodotto con un leggero massaggio dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento. Indicato la sera prima di coricarsi, può essere usato più volte anche durante l’arco della giornata.


Il mio Test:

Mai prodotto arrivò con tempismo migliore: i tacchi e le corse sono all'ordine del giorno, ma il caldo e l'afa di questi giorni rendono tutto molto, molto più difficile! Difatti la sera le gambe sono davvero a pezzi, ed è oltremodo difficile trovare un sollievo! Ho quindi utilizzato da subito il gel

Infatti l'ho provato la sera stessa: subito dopo la doccia l'ho applicato massaggiando dalle caviglie verso l'alto, in modo da favorire la circolazione e distribuire delicatamente il gel.
Bene, la sensazione è FA-VO-LO-SA!  Il gel è molto fluido e si assorbe molto rapidamente, donando un mimediato sollievo e una piacevolissima sensazione di freschezza, le gambe sembrano quasi più "leggere".
La sera successiva ho fatto un'ulteriore prova: lasciando il gel in frigo, e applicandolo giusto prima di coricarsi, l'effetto di benessere e sollievo è ancora più evidente e si  ha la sensazione di riposare meglio.
Non ho trovato il gel particolarmente idratante,  quindi consiglio di utilizzarlo in abbinamento con la crema corpo usata normalmente.

Insieme mi sono arrivate anche 2 taglie prova dell'anticellulite "effetto freddo" della stessa linea: di questo posso dire che l'effetto rinfrescante è ancora più accentuato, lascia la pelle morbida ma naturalmente non ho modo di valutare i risultati sulla cellulite, avendolo provato giusto per un paio di giorni.

In definitiva trovo questo prodotto davvero di aiuto per chi sente le gambe gonfie e affaticate la sera, ma lo consiglierei anche a tutte coloro che desiderino semplicemente una piccola "coccola" contro la stanchezza.


12 commenti:

  1. non ricordo di che marca fosse ma forse proprio della guam.. anche io avevo provato un gel freddo ed era veramente una meraviglia la sensazione!! *_*
    complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  2. famosissimi i guam... ottimo saper che funzionano :)

    RispondiElimina
  3. I principi paiono ottimi, anche l'uso dei peptidi.

    RispondiElimina
  4. Mi sono sempre piaciuti i prodotti della guam! Li trovo meravigliosi :)

    RispondiElimina
  5. Deve essere un sollievo spalmare questo gel freddo sulle gambe!Proverò!!!

    RispondiElimina
  6. guam fa sempre prodotti di qualità e molto mirati. questo gel è l'ideale per l'estate!

    RispondiElimina
  7. I prodotti Guam sono super efficaci già da subito, tempo fa ho provato qualche campioncino e devo ammettere di essere rimasta subito stupita dai notevoli risultati immediati e sono corsa ad acquistarli subito

    RispondiElimina
  8. Ciao! i prodotti GUAM sono fantastici gli ho provai anch'io e sono rimasta contenta,nuova follower se ti và ricambia http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe molto provare questo prodotto!
    Molto carino il tuo blog!Se ti va passa da me,potremmo seguirci a vicenda! :)

    Only a storm in a coffee cup

    RispondiElimina
  10. Adoro i prodotti Guam!
    Al momento sto utilizzando la crema anticellulite Guam e mi sto trovando benissimo..ma anche questo nuovo gel defaticante mi irspira molto!
    Bella Review ;-)

    RispondiElimina
  11. Anche io adoro i prodotti Guam ,sono davvero ottimi. Adoro burro drenante...

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite