mercoledì 31 luglio 2013

L'ESTATE NEI CAPELLI


Negli ultimi decenni abbiamo maturato una sempre crescente consapevolezza di quanto sia importante abbronzarsi "bene".

Numerosi studi scientifici ci hanno mostrato l'effetto dei raggi solari sulla pelle, con le sue possibili conseguenze; abbiamo così imparato a preparare a dovere la pelle, a proteggerla adeguatamente durante l'esposizione, a nutrirla e curarla dopo.

Nonostante tuttora possa capitare di avvistare chi temerariamente usa solo Nivea o Olio Johnson sulla spiaggia, la maggior parte di noi è consapevole del proprio fototipo e utilizza prodotti idratanti e protettivi che permettono allo stesso tempo di ottenere un colore più omogeneo e duraturo, evitare scottature ed eritemi, e soprattutto limitare i danni a lungo termine da esposizione solare , che vanno dall'invecchiamento ai tumori cutanei.

Ma a volte trascuriamo un elemento: anche i nostri capelli soffrono l'esposizione solare. René Furterer dedica una linea proprio a questa esigenza, per aiutarci a mantenere capelli belli e sani anche durante l'estate.



René Furterer, esperto nel campo fitocosmetico ed appassionato di natura, da 50 anni propone trattamenti capillari basati sulle proprietà delle piante e degli olii vegetali. Oggi, supportato dal rigore scientifico dei laboratori Pierre Fabre, propone concetti sempre più innovatori, spinti fino al cuore del mondo vegetale, basati su una selezione rigorosa di attivi naturali esclusivi.

Per l'estate, Rene Furterer propone la linea "Rituale Solare", 3 step per proteggere i capelli e mantenerli sani e lucenti:

PROTEGGERE


- Olio Solare Protettivo KPF 90, waterproof a base di olio di ricinio e sesamo, che assicura al contempo una protezione del 90% della cheratina del capello e un effetto brillante
- Fluido Solare Protettivo KPF 90, una fromula non grassa arricchita in olio di sesamo che previene la disidratazione e  come l'olio assicura una protezione del 90% della cheratina del capello




LAVARE:



- Shampoo Riparatore Dopo-Sole,  abase di burro di palma e microcere è formulato per eliminare facilmente gli effetti del cloro e dell'acqua di mare, apportando elementi nutritivi e ristrutturamnti
- Gel Doccia Idratante Corpo e Capelli: dal profumo goloso ed estivo, lascia la pelle setosa ed i capelli luminosi, riparando e idratando istantaneamanete grazie a burro di palma e microcere



RIPARARE





- Maschera Riparatrice Dopo-Sole al Burro di Palma: tempo di posa express (2-5 minuti), si applica sui capelli umidi, che dopo il risciacquo ritrovano mobidezza e districabilità.
- Spray Idratante Dopo-Sole Senza Risciacquo: un gesto veloce, uno spray bifasico da vaporizzare sulla chioma umida dopo lo shampoo






Sul sito potete trovare le informazioni su tutti i prodotti,i punti vendita ed una Diagnostica Professionale per scoprire i rituali adatti alle vostre esigenze e desideri.





10 commenti:

  1. E' vero, anche i nostri capelli al sole soffrono. Dobbiamo proteggerli.

    RispondiElimina
  2. Conosco bene questi prodotti e mi sto trovando molto bene. Come del resto con tutti i brand del gruppo Pierre Fabre, che dimostrano grande attenzione per le pelli sensibili.

    RispondiElimina
  3. grazie dei suggerimenti!Sai dopo il parto la mia bella chioma riccia ha più l'aspetto di una scopa di paglia!!! proverò anche questi!

    RispondiElimina
  4. Credo che la mascherabsia da provare per quelche mi riguarda ma anche gli altri prodott devono essere ottimi

    RispondiElimina
  5. Chiedo scusa la tastiera mi da qualche problema

    RispondiElimina
  6. hai proprio ragione!! io non so come facciano certe a mettersi l'olio senza protezione....mah... cmq bel post!! baci, Rox <3

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti non li conoscevo... sembrano ottimi :)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand:) baci

    RispondiElimina
  9. Ho usato diverse volte questi prodotti, sono fantastici! Al momento sto provando uno spray protettivo da applicare dopo il lavaggio, molto buono!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  10. Dovró provarli. Grazie del suggerimento.

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite