martedì 15 ottobre 2013

16 OTTOBRE 2013 - BRA DAY


BRA DAY ITALY 2013, giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria.


Il BRA DAY ITALY del 16 ottobre 2013 è un’iniziativa che ha l’obiettivo di divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, per offrire alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva.
Una donna informata è una donna consapevole delle proprie scelte: con questi propositi vene organizzato ilBRA DAY ITALY 2013, un evento internazionale organizzato in più di dieci Paesi, una vera e propria festa per l’informazione e la consapevolezza femminile.
Alcuni studi sull’argomento hanno rivelato che:
  • l’89% delle donne desidera conoscere i risultati della ricostruzione del seno prima di sottoporsi ai trattamenti relativi al cancro al seno.
  • solo il 23% delle donne conoscono l’ampia gamma di trattamenti disponibili riguardo la ricostruzione del seno.
  • solo il 22% conoscono la qualità dei risultati ottenibili mediante un intervento di ricostruzione del seno.
  • solo il 19% delle donne comprendono che la tempestività del trattamento del cancro al seno e della loro decisione di sottoporsi alla ricostruzione ha un grande impatto sulle opzioni disponibili e sui risultati di tali operazioni
Molte donne in procinto di sottoporsi ad un intervento di ricostruzione del seno successivamente ad una mastectomia non ricevono informazioni adeguate riguardo alle tecniche di chirurgia ricostruttiva disponibili.
Ogni donna ha il diritto di essere informata in maniera tale da permetterle di compiere scelte consapevoli: è tempo di fare chiarezza.
Qui potete trovare tutti gli eventi organizzati in Italia
E' possibile sostenere BRA DAY acquistando un gadget speciale: trovate qui tutti i dettagli

:
l simbolo del BRA Day Italy 2013 è una versione speciale del braccialetto Cruciani, una reinterpretazione del nastro rosa di consapevolezza a doppio nodo.
Il suo nome è Brave: in italiano rappresenta un complimento collettivo fatto dalle donne alle donne, si concentra sulla vita che ricomincia con ottimismo. In inglese vuol dire coraggio, quello necessario per affrontare la neoplasia e decidere di ricostruire laddove tutto sembrava perduto: un legame prezioso rafforzato e mantenuto idealmente da tutte le donne coinvolte in questa sfida.
Sostieni il BRA Day Italy 2013 effettuando una donazione a favore di fondi per la ricerca, la sperimentazione e al bando di borse di studio destinate alla formazione specialistica di un gruppo di giovani chirurghi in ambito oncoplastico: riceverete in regalo il braccialetto Brave!
Brave è da oggi disponibile al prezzo di € 10,00 (+ 2 € di spese di spedizione) cadauno, spese di spedizione incluse. 


14 commenti:

  1. Che splendida iniziativa!!!
    Grazie mille per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  2. Conoscenza e prevenzione indirizzano verso una scelta più consapevole che aiuta, credo, a vivere più a lungo e meglio. Giusta iniziativa :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa iniziativa....la conoscenza e la prevenzione possono salvare la vita!

    RispondiElimina
  4. Bellissima iniziativa, che bello vedere che anche in Italia si fanno cose di questo genere!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero un'ottima iniziativa! E' molto importante sensibilizzare le donne sul tumore al seno e promuovere la prevenzione,hai fatto bene a parlarne...

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena complimenti per aver segnalato un'iniziativa così importante per la salute di noi donne...mi ha fatto pensare che mi sono trascurata abbastanza e che è arrivato il momento di fare un nuovo controllo! A presto!

    RispondiElimina
  7. una bella e importante iniziativa!grazie per averci informato!!

    RispondiElimina
  8. una bella iniziativa davvero, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  9. Ciao bella, arrivo da Kreattiva, bellissimo post e bellissimo blog, complimenti. Se ti piace il mio blog possiamo rimanere in contatto. Besitos.
    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  10. ciao elena! gran bel post, grazie per le info!
    quando hai modo passi dal mio blog che ti ho assegnato un premio? ^^ ti lascio il link http://lafloppola.blogspot.it/2013/10/the-versatile-blog-award.html
    bacione!flò.

    RispondiElimina
  11. Molto interessante, ti lascio il mio url http://duefigli.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. ciao cara, sono tua follower e ti ho girato un premio, per ritirarlo vai qui:
    http://labellezzachevorrei.blogspot.it/2013/10/nuovo-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  13. E' importante dare informazioni di questo tipo, prevenzione e conoscenza permettono di affrontare meglio certe situazioni quando si presentano!
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite