giovedì 9 gennaio 2014

CHANEL PERFECTION LUMIÈRE - LA MIA REVIEW

Fondotinta: croce e delizia del mio make up quotidiano, almeno da quando ho passato i 30....
Ne utilizzo di ogni tipo: dai brand più costosi a quelli super-cheap, dai fluidi ai compatti, oil-free, minerali, anti-age.....insomma, una vera e propria passione.
Come evidenzia +Elena Dal Maso in un suo recente articolo, la relativa crisi del mercato cosmetico interno indica che le donne italiane hanno modificato nel corso degli ultimi mesi le abitudini di acquisto, e io non sfuggo al trend: ho terminato tanti prodotti che avevo in casa, eliminato quelli con cui proprio non mi trovavo, ed ho deciso di optare per pochi prodotti, ma con cui mi trovo davvero bene.
La mattina per andare al lavoro utilizzo abitualmente un fondo minerale applicandolo dopo la crema viso, ma per le occasioni in cui desidero una tenuta assolutamente inappuntabile preferisco le texture fluide con una buona tenuta.
Fino a Novembre sono rimasta fedele al DiorSkin Nude, di cui vi avevo parlato in uno dei miei primi articoli, ma avendolo terminato ho deciso di seguire il consiglio di un'amica e provare Chanel Perfection Lumière.




La descrizione sul sito è completa e dettagliata:

--------------------------------------------------------------------------------------------------
PERFECTION LUMIÈRE è l'alleato fedele di un colorito perfetto per offrire un risultato su misura, un modello di perfezione firmato CHANEL.
La sua consistenza fluida e leggera, da applicare con la punta delle dita, anche più volte per una copertura modulabile, senza rischio di creare eccessivo spessore.
Particolarmente fluida, la consistenza si fonde adattandosi perfettamente alla mimica del viso. Il complesso Perfect Skin Affinity garantisce l'effetto "seconda pelle" e prolunga la tenuta del fondotinta fino a 15 ore.
Le sue nuance universali sono facili da indossare per aiutare ogni donna a trovare la sua tinta ideale.
Risultato?
- Una tenuta eccezionale in termini di luminosità, colore, confort e opacità.
- Una correzione perfetta di ogni tipo d'imperfezione (rossori e macchie scure: -52%*, uniformità del colorito: +65%*).
- Una luminosità ottimale grazie al complesso brevettato** Perfect Light Control, per un colorito uniforme e splendente per tutta la giornata (luminosità del colorito: +84%*).
Con PERFECTION LUMIÈRE, la perfezione non è mai stata così facile.
*Test clinico realizzato su 20 donne
**Domanda internazionale di brevetto depositata


Applicare la consistenza fluida e leggera di PERFECTION LUMIÈRE con la punta delle dita.
La sua consistenza può essere applicata più volte, senza rischio di creare eccessivo spessore. Perfettamente modulabile. Applicare strati leggermente più spessi in determinate zone localizzate per modulare al meglio la perfezione del colorito.
---------------------------------------------------------------------------------------------------

Naturalmente il primo problema è la scelta della tonalità: utilizzando abitualmente lo stesso brand è possibile anche ordinare online o delegare l'acquisto a qualcuno. Invece scegliendo un nuovo fondotinta è fondamentale provarlo: i colori sul sito sono poco affidabili, il flacone (opaco in questo caso) non rende l'esatta tonalità e le luci della profumeria falsano spesso la resa sulla pelle. Purtroppo i sample spesso esistono in un'unica tonalità media, quindi l'unica possibilità è armarsi di pazienza e....affidarsi ad una commessa altrettanto ben disposta.

La tonalità che ho trovato più adatta al mio colorito invernale è la 025 Beige. La potete vedere nelle foto, in cui l'ho provato sulla mano per poterle scattare più agevolmente: se dovete testare un colore nuovo è però raccomandabile provarlo sul viso. Compiuta la fatidica scelta, lo utilizzo oramai da un mese anche se non quotidianamente, per cui ritengo di poter offrire un'opinione piuttosto definita.


Innanzitutto, la consistenza è fluida ma non eccessivamente: non è necessaria la spugnetta perché si stende perfettamente con le dita, senza cerare effetto "maschera". Il profumo leggero è quello delizioso dei trattamenti viso Chanel.
La resa è decisamente l'aspetto che più mi soddisfa: l'effetto sulla pelle è estremamente naturale, pur avendo una coprenza media. Non ho rughe o discromie evidenti sul viso, per le quali servirebbe eventualmente una coprenza maggiore, e la mia pelle risulta perfettamente omogenea e setosa, molto "nude" ma nello stesso tempo luminosa e compatta. Guardate l'effetto sulla pelle delle mani!!!
La durata è ottima: non ho la pelle oleosa e lo applico senza cipria, ma non diventa lucido nemmeno dopo 6-7 ore. Il flacone è in vetro opaco, dotato di erogatore a pompetta: l'ideale per dosarlo con parsimonia e conservarlo con cura.
L'unico difetto è il prezzo: decisamente alto, 38 Euro per 30ml. non sono esattamente noccioline. Ma, come scritto poc'anzi, ritengo meglio spenderli in un unico prodotto valdio, piuttosto che provarne mille che mi soddisfano solo parzialmente.


In conclusione, trovo che questo prodotto valga decisamente l'acquisto: valuterò eventualmente la scelta di un tono più scuro per l'estate, ma di certo tornerò ad acquistarlo!

E voi lo conoscete e/o utilizzate? Qual è la vostra opinione?

17 commenti:

  1. Grazie molte Elena per la tua citazione. Sono d'accordo con te: meglio pochi prodotti buoni che tanti che ci lasciano insoddisfatte e poi alla fine ci fanno spendere. Sto applicando questa filosofia anche su abiti e accessori e mi trovo bene. Quanto a Chanel, è un marchio che adoro, perché dimostra di innovare in continuazione. Ottima scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati.....grazie a te, quell'articolo mi ha fatto proprio pensare a come ho cambiato le mie abitudini, non solo in fatto di make up!

      Elimina
  2. il marchio chanel è sempre stato il top dell'estetica peccato i prezzi un tantino alti

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena :) Anche io sono d'accordo con te! Meglio scegliere un prodotto buono che ci soddisfi, che averne tanti che poi magari neanche adoperiamo. E poi Chanel è da sempre una garanzia.
    A presto :)

    RispondiElimina
  4. Parliamo di Chanel???? non credo ci sia altro da dire, è sufficente il marchio!!!!

    RispondiElimina
  5. In effetti l'unico difetto sempra essere il prezzo.. ma la qualità è altissima :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  6. ho provato dei campioncini è davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  7. Appena inserito nei top 2013...sei già stata fortunata, io l'ho pagato 42 D:

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Elena!!!
    Per quel che mi riguarda io sono ancora ferma al mio fondotinta di Clarins che sembra non finire mai! Meglio così, visto che anche lui costa sui 30 e passa! Quando si parla di fondotinta è meglio non risparmiare, anche per le sostanze che ci si mette addosso e che si "indossano" poi per gran parte della giornata!
    Un bacione
    Marghe

    RispondiElimina
  9. Adoro Chanel, per ora mi sono sempre trovata bene. Basta davvero poco fondotinta e la confezione dura a lungo.

    RispondiElimina
  10. Anch'io sono perennemente alla ricerca del fondotinta perfetto :) per quanto riguarda Chanel ci sono cose che mi sono piaciute e cose che non mi sono piaciute affatto. Questo fondotinta non l'ho ancora provato, la prossima volta che capito in profumeria vedrò di provarlo.

    RispondiElimina
  11. La qualita' si paga... io ho provato solo un campione di questo fondotinta e mi sembra davvero un ottimo prodotto...anche io sono d'accordo con te meglio pochi ma buoni!!

    RispondiElimina
  12. mi hai davvero incuriosito e sei stata bravissima a scrivere questo prodotto mi hai fatto venire voglia di prenderlo :-D

    RispondiElimina
  13. Non ho mai provato questo fondotinta, ma da come lo dici, mi piace molto la sua resa, e la durata. Adoro prodotti che durano ore, perché non mi piace per niente ritoccare il trucco. :D
    E sì, il prezzo è decisamente alto, ma ne vale l'appena provare sempre. Io ultimamente uso molto i liquidi in questo periodo, ma anche i minerali. :D

    RispondiElimina
  14. ottima review complimenti, sei sempre bravissima e precisa

    RispondiElimina
  15. Sembra davvero un buon prodotto anche se, come hai detto tu, il prezzo è un po' altino.
    A presto!

    RispondiElimina
  16. grazie x il consiglio :)
    erika
    http://lexoryvita.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite