Si tratta di una linea distribuita in erboristerie e farmacie, che fornisce una serie di garanzie sui propri prodotti; questo è quello che viene riportato sul sito:
Nel rispetto dell'ambiente e della pelle,
i prodotti Nature's non contengono: Parabeni Paraffina Oli minerali OGM SLS e SLES, DEA Cessori di formaldeide | Nel rispetto dell'ambiente e della pelle tutti i prodotti Nature's sono: Nickel tested per il benessere di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili Dermatologicamente testati Cruelty Free - non testati su animali 100% made in Italy |
Periodicamente (di rado in verità) in coincidenza con il lancio di nuove linee danno la possibilità di richiedere campioni dei nuovi prodotti, ed approfitando di una di queste occasioni ho richiesto un paio di mesi fa i campioni della linea "ACQUE UNICELLULARI".
Ho ricevuto queste 5 bustine:
In dettaglio:
- CREMA VISO ANTIRUGHE SPF 15 (arancia rossa)
- CREMA VISO PELLI ARROSSATE SPF 20 (clementina)
- LATTE DETERGENTE IDRATANTE VISO-OCCHI (bergamotto e mandorle dolci)
- CREMA VISO IDRATANTE (kiwi)
- CREMA GEL VISO RIEQUILIBRANTE (mandarino verde)
Finora ho usato le prime 3, probabilmente non userò la crema gel perchè è una consistenza che non amo sul viso. In generale si tratta di prodotti con un'alta presenza di ingredienti attivi e naturali, anche se non completamente BIO.
In particolare vorrei parlarvi della prima, la crema antirughe. Non pretendo ovviamente di darvi un'opinione completa avendo provato 2ml di prodotto, ma una prima impressione me la sono fatta, e la tentazione di acquistarla è sicuramente forte.
Questo è l'INCI:
Aqua/Water, Butyrospermum Parkii Butter Extract/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Citrus Sinénsis Sanguinaria Extract*/Citrus Sinensis (Blood Orange) Sanguinaria Extract*, Octocrylene, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Cetearyl Isononanoate, Ethylhexyl Stearate, Isohexadecane, Phenoxyethanol, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyltriazine, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Ethylhexylglycerin, Parfum/Fragrance, Sodium Dehydroacetate, Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Lecithin, Sodium Hyalurona¬te, Lactic Acid, Tocopherol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Lauroyl Lactylate, Ascorbyl Palmitate, Lupinus Albus Seed Extract, Citric Acid, Ceramide 3, Phytosphingosine, Ceramide 6-11, Xanthan Gum, Ceramide I.
*da agricoltura biologica.
La crema è fluida e si assorbe molto facilmente, il profumo è quasi impercettibile e la texture è molto confortevole sulla pelle. Immediatamente si percepisce l'effetto di idratazione, la pelle non "tira" ma risulta più luminosa e distesa. Non ho avuto modo di apprezzarne gli effetti a lungo termine, dato che l'ho potuta testare solo un paio di giorni, ma come detto l'ho aggiunta alla wishlist e quando l'acquisterò potrò integrare la mia opinione.
Il costo si aggira sui 22 euro per 50ml, tutto sommato un prezzo abbastanza buono per questo tipo di prodotti.
VOTO: 8 (con riserva)
SITO: http://www.natures.it/it/linee-prodotti/acque-unicellulari/anti-age/product/view/45/190
Conosco il marchio nature's ma non questa linea che hai illustrato. Mi hai dato un ottimo spunto per i prossimi acquisti. Il prezzo mi sembra buono considerata la qualità e la filosofia di questa azienda. Grazie!
RispondiEliminaio ho sempre avuto esperienze positive con questo marchio, mi sembra anche in questo caso di poter confermare!
EliminaCiao Elena, anche io uso spesso prodotti erboristici, trovo che siano ottimi, soprattutto quelli per il corpo. Per il makeup, pur essendo ottimi, li trovo un pochino duri, ma non contenendo parabeni e altre diavolerie è normale, credo. :)
RispondiEliminahttp://smillamakeup.jimdo.com
io alterno, per il make up preferisco quello "tradizionale" invece come trattamento viso e corpo sto più attenta alla qualità.
EliminaHo provato questo brand , e non mi sono trovata affatto male =)
RispondiEliminafollow me to pausacioccolata fashion&cosmetics blog
anche io, non mi ha mai delusa!
EliminaNon l'avevo mai sentita questa marca :)
RispondiEliminahttp://stylestarmjonas.blogspot.it/
se ti capita provala, io mi trovo molto bene
EliminaCiao Elena, passa sul mio blog! C'è un pensierino per te!
RispondiEliminason passata, grazie mille!!!! ora preparo il post anche io
Eliminaciao appena iscritta! non conoscevo questo brand...nonostante ne abbia provati di tutti da quando è nata mia figlia......grazie per i consigli!
RispondiEliminati aspetto da me :-)
http://ladanzadeisensi.blogspot.it/
un' altra mamma-blogger, che bello!!! è vero avendo i bambini hai occasione di scopriire sempre prodotti nuovi. passo subito a ricambiare
EliminaCiao Elena, concordo con te sull'Spf contenuto. Prova il gel quando arriva il caldo dopo averlo messo in frigo... :)
RispondiEliminaok seguo il tuo consiglio e conservo il gel per i primi caldi, grazie della dirtta!
EliminaNon sapevo di questo brand :) ti andrebbe di seguirci a vicenda?:) fammi sapere su http://www.beautyandnail.blogspot.com/
RispondiEliminabacii
certamente, passo subito
EliminaCiao!
RispondiEliminanon conoscevo questa marca.
Come alternativa alle prime rughe posso consigliarti "Baume27" della linea cosmetica Cosmetics27.
Sono prodotti sicuri, acquistabili in farmacia e sul sito ufficiale e inoltre sono a base di Centella asiatica senza parabeni o derivati del silicone.. Io mi ci trovo bene e mi sento di consigliarla a tutte ;)
ciao ciao
By Ely