lunedì 28 gennaio 2013

MAKE UP ACADEMY (M.U.A.) - REVIEW (con swatch)

A dicembre ho fatto il mio primo acquisto di questo brand, approfittando dell'offerta con il 40% di sconto e 5 smalti crackled in omaggio.
Si tratta di un brand in inglese, al di fuori di UK è acquistabile solo on line, con prezzi molto convenienti ed una buona scelta di prodotti e colori.
Questo è stato il mio acquisto:
- 3 rossetti (colori 1, 5 e 10)
- 1 palette di ombretti (glitterball)
- 1 fondotinta matt (colore Honey)
- 1 blush in crema (colore Yummy)
per un totale di circa 13 GBP (spedizione compresa), cioè circa 17 EUR. L'ordine effettuato il 10 dicembre è arrivato il 23 perfettamente imballato, per posta ordinaria. Ecco il contenuto:

 
Come detto, gli smalti omaggio erano 5, qui ne vedete solo 3.
In dettaglio, i colori della palette, del blush e dei rossetti:
  
 
 
Ed infine alcuni swatch:
 
glitterball eyeshadows palette
 
La mia opinione:
- i rossetti sono STRAORDINARI: a prezzo pieno costano 1GBP, la texture è morbida e si stendono favolosamente direttamente dallo stick o con un pennello. sono molto pigmentati e non seccano le labbra. Per la durata, i due rossi durano parecchio senza bisogno di ritocchi, mentre il rosa se ne va in poco tempo. Il rapporto qualità-prezzo secondo me è stratosferico!
- per la tinta (lipstain) devo distinguere: l'applicatore è pessimo: lo devo tenere verticale perché la punta scriva, la punta si deforma facilmente quindi il tratto non è preciso, insomma, terribile. L'effetto e la durata invece sono molto buoni, la tinta sulle mie labbra dura perlomeno 4-5 ore senza sbavare o scolorare
- il blush è molto bello, si stende bene con le dita per un effetto più evidente, o con il pennello per un effetto più soft, in ogni caso  è una sfumatura adatta ad ogni incarnato ed una texture davvero facile da applicare
- la palette è bellissima, i colori sono tutti shimmer e nella foto sono applicati senza basi né primer. Facili da sfumare, non polverosi, molto pigmentati e particolarmente brillanti, arrivano con un applicatore doppio a spugnetta ma io mi trovo meglio con il pennello. I colori sono tutti molto belli (de gustibus....!)
Gli smalti ancora non ho avuto modo di provarli. Ora sono in attesa di un nuovo ordine (approfittando dell'offerta con 50% di sconto e spedizione gratuita,), che riporterò appena arriva.
 
Un consiglio: i colori sul sito sono assolutamente poco affidabili, se avete intenzione di acquistare cercate prima qualche swatch in rete. E...tenete d'occhio la pagina Facebook, spesso ci sono offerte davvero interessanti
 
VOTO: 7 PER LA QUALITA', 10 PER IL PREZZO
 
 

2 commenti:

  1. Ciao, post molto interessante...anche io attendo il mio pacchetto MUA :) che mi dici del blush in crema? ho preso la stessa colorazione, speriamo vada bene per il mio viso... se ti va di passare anche da me e diventare follower mi farebbe piacere
    http://shoppingonlinetherapy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prima volta che prendo un blush in crema, solitamente uso polveri libere o compatte, e devo dire che mi piace molto. Si stende molto bene, e se usi il pennello il risultato è straordinariamente soft e naturale. Con le dita ovviamente è piu evidente, secondo me comunque è un colroe che ben si adatta ad ogni incarnato.
      Passo da te subito!

      Elimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite