venerdì 1 febbraio 2013

VEA OLIO E VEA SPRAY

Ho scoperto questa linea da quando sono mamma, perchè consigliati dalla pediatra. In particolare l'olio base durante l'allattamento, per contrastare la comparsa di ragadi al seno, e la versione spray per lenire il fastidio cutaneo nei bimbi (da dermatiti, varicella etc.). S tratta di Vitamina E Acetato, pura al 100% e senza eccipienti. Premetto che si trata di prodotti abbastanza costosi. In particolare io acquisto:
- VEA Olio Base - tubetto 20ml a 12,90 eur
- VEA Spray 100ml a 19 eur
e oramai io non posso farne a meno.
Gli usi sono molteplici: io utilizzo l'olio base come controno occhi la notte, e periodicamente per fare una maschera nutriente ed elasticizzante. Per le mani e le labbra screpolate dal freddo è utilissimo e ne basta una goccia,  è molto emolliente, toglie l'eventuale bruciore e aiuta la pelle a rigenerarsi.
La versione spray è particolarmente indicata per zone più estese, e può essere applicato senza dover sfregare o massaggiare (da qui l'utilità per la varicella nei piccoli!). A differenza dell'olio base contiene silicone (INCI: Cyclomethycone, Tocopheryl Acetate). Può essere applicato dopo la doccia sulla pelle umida per lasciarla morbida ed idratata, ma io lo uso soprattutto in caso di particolare stress per la pelle: come post-epilazione, dal momento che lenisce l'irritazione ed idrata limitando la ricrescita sotto pelle, e e come doposole, per rinfrescare la pelle dopo l'esposizione solare ed evitare che la pelle si secchi troppo.
.

Per quanto riguarda l'applicazione, l'olio base risulta poco spalmabile e lascia una sensazione vagamente "appiccicosa", non è quindi adatto all'uso sul viso durante il giorno. A perta questo ed il costo, gli altri aspetti sono più che positivi e l'effetto è evidente: la pelle risulta da subito morbida e più elastica, le irritazioni ed i rossori spariscono, e con un po' di costanza nell'uso si nota anche una maggiore luminosità ed un effetto positivo anche sui primi segni di rilassamento cutaneo


Io vi consiglio di tenerne sempre una confezione in casa, soprattutto se avete bambini.
Tra gli altri usi che se ne possono fare:
- lenitivo dopo-barba
- anti prurito per le puntuure di insetto
- prevenzione di smagliature in gravidanza
- irritazioni da pannolino nei bimbi

VOTO: 8
SITO: www.hulka.it

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite