giovedì 21 marzo 2013

MUA UNDRESSED PALETTE - REVIEW CON SWATCH (E UN MIO TRUCCO)

Come avevo raccontato qui, a gennaio ho fatto un ordine sul sito Make Up Academy approfittando della promo con 50% di sconto e spese di spedizione gratuite.
Non ho avuto il tempo di fare una recensione dettagliata anche perché ogni prodotto ha le sue peculiarità; alcune cose mi son piaciute molto, come i rossetti, altre meno.
A mio parere, insieme ai lipstick i prodotti migliori sono le palette di ombretti; ne ho acquistate 4 ad oggi e nessuna mi ha delusa. Oggi vorrei parlarvi di una di queste: la Undressed.


In rete potete trovare moltissime review che la confrontano con la Naked di Urban Decay: non possedendola non sono in grado di fare paragoni quindi mi limiterò a darvi la mia opinione su questa. Si tratta di 12 cialdine nei toni nude, con colori in prevalenza shimmer, a parte il 1, il 3 e il 5 della fila in alto; il 3 e il 5 hanno anche una consistenza lievemente diversa dagli altri, quasi "pastosa". Tutti i colori scrivono bene a non sono affatto polverosi. Io li metto la mattina con un primer (elf) e durano tranquillamente tutto il giorno senza "sparire" né fare accumuli nelle pieghette (che a 39 anni, anche se lievi, ci sono....^_^)
Ecco alcuni swatch; il primo è in luce diretta, l'altro in penombra, ed entrambi senza base né primer:


La mia opinione: premetto che non amo particolarmente i toni nude, ma sono comodissimi quando la mattina devo truccarmi in 10 secondi:, tra un pannolino da cambiare, un bambino che mi ruba il posto in bagno, l'altro che non trova i vestiti e via dicendo ...le tonalità si sfumano facilmente e si applicano senza difficoltà, per un look non appariscente ed adatto ad ogni giorno.

Veniamo all'aspetto più invitante: il costo! La palette a prezzo pieno costa 4 GBP (5 EUR circa), io l'ho pagata 2 GBP, ed ora è in promozione a 3 GBP (fino al 9 aprile), come la dupe della Naked 2 (Undressed me too).
Che dire, a questi prezzi mi sarei aspettata prodotti di qualità molto, molto inferiore!!! Invece la qualità è assolutamente soddisfacente, i colori di base ci sono tutti e l'effetto "finito" è molto bello.
Le tonalità si possono abbinare in modo da ottenere un aspetto molto naturale, ma utilizzando i colori più shimmer e decisi è possibile ottenere un effetto più sofisticato adatto anche alla sera; infine le amanti dello smoky possono usare i grigi per realizzarlo facilmente.

Qui sotto un make up che ho realizzato in pochi minuti stendendo il tono 2 sulla palpebra mobile, l'11 e il 12 nell'angolo e l'1 sotto l'arcata sopraccigliare. In aggiunta, l'eye liner Guerlain, un primer bianco elf, un mascare (tester) Diorshow Extase e il crayon yeux nero di Chanel




In definitiva:
VOTO: 8,5
e voi avete provato le palette di MUA? che ne pensate?

12 commenti:

  1. ciao Elena! MI piace molto il tuo trucco e dai tuoi swatch sembrano di qualità queste palettine! Io non ho niente della MUA, pero' penso che si avvicinino molto alle Sleek!
    un abbraccio!
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. temevo che dagli swatch non si capisse granchè! io son contenta di questo brand, dovendo riparmiare in questo periodo mi sembra un ottimo compromesso tra qualità decente e prezzo più che buono.

      Elimina
  2. Avrei voluto comprar qualcosa anche io durante quello sconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ordine in sè è stato uno psicodramma collettivo ;-)
      il sito che si bloccava, prodotti che si esaurivano, delirio sulla pagina facebook....però ero riuscita a prendere parecchie cose, con quello sconto su prezzi di partenza già bassi non potevo resistere!

      Elimina
  3. Anche io ho questa palette e mi ci trovo benissimo! La uso praticamente ogni giorno quando voglio puntare sulle labbra quindi sugli occhi devo rimanere "nude". Ho fatto giusto settimana scorsa un nuovo ordine con una nuova palettina, la GlitterBall... non vedo l'ora che mi arrivi! :D

    RispondiElimina
  4. interessante Elena, la trovo la sfumatura che hai creato ideale per una ragazza con tratti scuri, bella review complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti, ho già scritto in altro post che nla mia è solo una passione cui dedico qualche ritaglio di tempo per cui mi fanno ancora più piacere!

      Elimina
  5. carinissima questa palette! anche io prima o poi farò questo ordien da mua ._.'

    ciauu baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si conviene tenere d'occhio le promozioni e approfittarne!

      Elimina
  6. Ciao cara! ti ho appena scoperta e mi sono unita alle tue followers...
    Anche a me è piaciuta la palette, se ti interessa sapere anche la mia opinione fai un saltino da me!;-) a presto!!!!

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite