martedì 21 maggio 2013

EXA - CREMA ANTICELLULITE RE-ACTIVE

EXA è un'azienda che propone prodotti dermofunzionali e tecnologie avanzate, rendendo possibile un approccio integrato che possa sfruttare la sinergia di piu' metodi e delle opportune tecnologie mirate a combattere gli inestetismi su diversi livelli. Combinando tecnologie e dermocosmetica funzionale i centri EXA propongono trattamenti che aiutano il corpo e la pelle a ritrovare il proprio equilibrio biologico, con attività mirate e sostanze attive altamente concentrate.
EXA propone anche una linea di mantenimento ed autotrattamento domiciliare, EXatoi, che consente di perfezionare e mantenere nel tempo i risultati ottenuti nei centri.

Grazie ad un concorso organizzato sulla pagina Facebook, ho avuto modo di ricevere in regalo la Crema Anticellulite Re-Active di EXatoi. In realtà il premio avrebbe potuto essere un trattamento corpo omaggio, ma non avendo centri vicini a me gli organizzatori hanno offerto questa stupenda alternativa.
 
 Si tratta di una crema contro gli inestetismi della cellulite, ricca di preziosi ingredienti che veicolano le sostanze attive fino alle 'cellule bersaglio' e assicurano il rilascio lento e prolungato dei principi funzionali riduce i volumi in eccesso e distende la superficie cutanea. Realizzata con la speciale tecnologia TouchScan, garantisce anche elasticità e idratazione alla pelle. Ecco in dettaglio la lista degli attivi e delle rispettive azioni:
 
SostanzaAttività
CaffeinaDrenante, Lipolitico, Reattivante stimolante
MirtilloAstringente, Lenitiva, Tonificante
Ribes neroAntiage, Antiflogistica, Antiossidante, Idratazione Esterna
Burro di KaritèAntiage, Emolliente, Nutriente
Olio di OlivaEmolliente, Nutriente
Spirulina algaIdratazione Esterna, Idratazione Profonda, Rimineralizzante
Acido GlicolicoLevigante, Schiarente
Vitamina PPSupporto
ChinaNormalizzante sebo, Purificante, Reattivante stimolante
Uva rossaAntiossidante, Reattivante stimolante, Tonificante
Proteine del GranoIdratazione Esterna, Idratazione Profonda, Nutriente
Proteine della SetaNutriente, Rigenerante ristrutturante


Sul sito, davvero molto completo e ricco di contenuti, potete trovare gli INCI di tutti i prodotti. Riposto quello della crema che ho ricevuto:

Aqua, Propylene glycol, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Polysorbate-60, TEA-stearate, Dimethicone, Ceteareth-25, Glyceryl stearate, Oryza sativa bran oil, Butyrospermum parkii butter, Cinchona succirubra extract, Vaccinium myrtillus extract, Vitis vinifera extract, Ribes nigrum extract, Caffeine, Olea europaea oil, Glycine soja protein, Glycolic acid, Hydrolyzed wheat protein, Spirulina maxima extract, Xanthan gum, Disodium EDTA, Parfum, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, buteth-3, Sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, Diazolidinyl urea, Linalool, Limonene, Potassium sorbate, Sodium benzoate, CI 19140, CI 42090, Tributyl citrate.

Naturalmente siamo consapevoli che contro la cellulite non esiste bacchetta magica: occorre integrare un ottimo trattamento come questo alla costanza dell'applicazione e ad un miglioramento dello stile di vita (alimentazione e movimento). Solo in questo modo possiamo ottenere quei risultati che tutte desideriamo!



Ho iniziato da qualche giorno ad utilizzare questo prodotto: naturalmente è troppo presto per valutarne i risultati, ma l'impressione alle prime applicazioni è davvero ottima. Una crema morbida e setosa dal profumo appena percettibile, di colore verde tenue. Si assorbe facilmente, è fresca e lascia la pelle liscia e compatta. E' consigliabile applicarla la sera, in modo da beneficiare del periodo notturno per lasciarla agire. E' possibile intensificarne l'azione applicando prima il Serum della stessa linea.


Sul blog di EXA potete trovare tanti articoli interessanti ed approfondimenti, ad esempio sull'argomento cellulite, e sulla pagina Facebook vengono proposti quotidianamente consigli e bellissime iniziative, come il give-away che mi ha permesso di provare questa crema. Vi lascio i link se desiderate iscrivervi o approfondire la conoscenza dei prodotti

Link:
Sito Exa
Facebook
Blog

Ringrazio ancora EXA per questo meraviglioso regalo e vi consiglio di dare un'occhiata ai link che vi ho lasciato!

13 commenti:

  1. Grazie mille Elena! Le recensioni spontanee sono sicuramente apprezzatissime!

    RispondiElimina
  2. Un piccolo grande pensiero per te !! ^__^ Guarda un po' quì:
    http://infinitepassionicreative.blogspot.it/2013/05/grazie-letizia-di-httpilblogdifilibotto.html

    A presto
    Un abbraccio
    Lucy

    RispondiElimina
  3. Ora che si avvicina l'estate sembra davvero un alleato perfetto!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  4. Per fortuna ho avuto il piacere di testare anch'io un prodotto della linea Exatoi e né sono rimasta davvero soddisfatta

    RispondiElimina
  5. Ne ho letto anche altrove... sembra un ottimo prodotto :)

    RispondiElimina
  6. Fammi sapere se ci sono risultati tangibili.

    RispondiElimina
  7. Questo premio è per te
    http://missvanitosa88.blogspot.it/2013/05/premio-blogger-award.html

    RispondiElimina
  8. Exa ha degli ottimi prodotti, ciaoo nuova follower se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  9. ho provato la crema corpo Caresse di Exa, davvero ottima, mi interessa questa anticellulite, ho sempre una guerra aperta contro la cellulite

    RispondiElimina
  10. Hai ragione, nessun fantastico rimedio contro la cellulite sarà efficzce senza un regime alimentare corretto e moto tutti i giorni :)

    RispondiElimina
  11. Conosco questa marca e ne ho sentito parlare bene...bella recensione..kiss

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare molto bene di questo brand,ma personalmente mai provato nulla ,mi hai incuriosita tanto. Facci sapere dei risultati mi interessa tanto questo prodotto!

    RispondiElimina
  13. ciao ti ho conosciuto grazie all'iniziativa su kreattiva che belle le tue recensioni ti seguo volentieri ciao elisa
    spicchidelgusto

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite