venerdì 12 luglio 2013

ACQUA DI PARMA - TRE FRAGRANZE PURE COME L’ACQUA

 
La natura e la bellezza di unn giardino all'italiana ispirano ad Acqua Di Parma le nuove Acque Nobili, lanciate a Maggio scorso.

Fili di rugiada splendenti come perle. Boccioli dai colori delicati. Fresche radure dove si risvegliano nuove emozioni. Fontane e giochi d’acqua. Un giardino dove Acqua di Parma svela un segreto di trasparenza e di luce e lo lascia scoprire. In una nuova collezione di fragranze pure come l’acqua, create con gli ingredienti più rari, nobili e preziosi. Un’eterna femminile bellezza si sprigiona dalle note preziose di tre fiori:  Iris, Magnolia, Gelsomino.
Note pure e leggere si intrecciano in un velo sottile e delicato. Un’armonia ogni volta diversa, ogni volta unica. Il mistero di un’eterna e vitale bellezza. La freschezza del verde. Gli accenti frizzanti degli agrumi. Essenze naturali che giocano come vivaci zampilli d’acqua attorno al fiore protagonista della fragranza.

FEMMINILITÀ FRA NATURA E FRESCHEZZA
Profumi che svelano una bellezza spontanea, una grazia leggiadra, un fascino dolce ed etereo. Suoni che risuonano nell’aria limpida. Un fruscio tra il verde. La grazia leggiadra di gesti armoniosi. La bellezza nel suo nascere e nel suo risplendere. Una femminilità eterea che unisce spontaneità e dolcezza e si schiude in tre diverse fragranze.

MERAVIGLIOSI GIOCHI D’ACQUA
Una giornata luminosa. Una cascata di riflessi essi cangianti come il più fresco dei profumi. Sinuose, eleganti fontane e uno spettacolo che cattura lo sguardo. Spumeggianti danze d’acqua dalle piccole, continue variazioni. Come le note di un profumo che disegna nell’aria suggestioni uniche e preziose.
 
 

ACQUA NOBILE IRIS
Il sole inonda con la sua luce siepi e radure di un elegante giardino italiano. E subito, a festeggiare questo momento unico, una danza soave. Acqua Nobile Iris. Una fragranza limpida ed elegante che vede protagonista il raro fiore di iris pallida. L’intensità di una giornata di sole si sprigiona con le note agrumate e solari di mandarino, cedro e pompelmo. La radiosa e irresistibile armonia degli accenti della violetta e del neroli adornano l’iris pallida esaltandone le nuance più verdi e fresche. Nel cuore l’iris pallida domina con la sua presenza maestosa e delicata allo stesso tempo. A fare da elegante contrappunto, le note di assoluta di fiori d’arancio. Un bouquet perfetto che si conclude con le morbide note di musk e vaniglia.

ACQUA NOBILE MAGNOLIA
Tutto attorno si sprigiona il fascino aggraziato di uno stupendo fiore di magnolia, sfiorato dalle prime luci dell’aurora. La gioia piena di attesa per il nuovo giorno che sta per iniziare, in un profumo che in ogni sua nota festeggia la luminosa bellezza della magnolia. L’aurora radiosa si avverte nell’esordio frizzante di bergamotto, mandarino, cedro e limone, che una nota di neroli rende ancora più fresco e trasparente. Solo allora è pronto a schiudersi il più voluttuoso e delicato dei bouquet. Un cuore ricco e arioso di fiori bianchi, dove si uniscono un raffinato accordo di fresia e mughetto insieme alle note di assoluta di fiori d’arancio e di gelsomino sambac, svelando così l’aspetto più etereo e delicato della magnolia. Ad esaltare la fragranza, un piccolo gioiello di note di musk, essenza di patchouli e vaniglia nel fondo elegante e prezioso.

ACQUA NOBILE GELSOMINO
Una fragranza lieve ed eterea come un campo di gelsomini di primo mattino, quando un velo di rugiada rende ogni cosa più pura e trasparente. Un profumo fresco e leggero come l’aria, elegante e nobile come il fiore di gelsomino di Calabria. La luce chiara e frizzante di un’atmosfera ancora incontaminata si diffonde con le note di bergamotto, limone, mandarino e pepe rosa. Una luminosità che culmina nel cuore fresco e floreale dove il neroli e il petit grain si uniscono all’assoluta di gelsomino di Calabria celebrandone le caratteristiche note fiorite verdi. Il tocco finale è nelle morbide e carezzevoli note di musk.

3 commenti:

  1. Acqua di Parma è tra i miei profumi preferiti..in particolare l'Iris Nobile è veramente sublime!!!

    Ottimo articolo :-)

    RispondiElimina
  2. Non li ho provati, ma devono essere freschissimi!

    RispondiElimina
  3. Neanche io li ho mai provati, ma sembrano fantastici :)

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite