lunedì 8 luglio 2013

IL MIO PRIMO CHUBBY STICK!

Non ho mai provato alcun prodotto make up di Clinique, a perte qualche sample di fondotinta che, ad onor del vero, non mi ha entusiasmata.

Da tempo avevo adocchiato questi matitoni labbra perché ero alla ricerca di un buon compromesso tra balsamo labbra e rossetto, comodo da tenere in borsa e ritoccare. Il costo (19 euro sul sito Clinique) non è dei più economici, quindi ho letto parecchie opinioni e meditato l'acquisto a lungo. Volevo farmi un regalo, senza passare dagli innumerevoli cloni più o meno economici che ormai gran parte dei brand ha lanciato sull'onda del successo di Clinique.

Questa è la descrizione che riporta il sito:
Balsamo Colorato in Stick
Un balsamo super-nutriente, saturo di mango e burro di karité. Esattamente quello che le labbra aride e delicate necessitano per sentirsi confortevolmente morbide e levigate. Nuance naturali per le labbra, ognuna con una raffinata lucentezza

Le tonalità sono decisamente vivaci ed estive, è davvero difficile sceglierne una e rinunciare alle altre! Amando il rosso ho scelto il nr. 11 TWO TON TOMATO (probabilmente il nome più terrificante di tutta la gamma, ma chi li sceglie?!)


Il colore è un rosso acceso con un evidente sottotono arancio, ma sulle labbra rivela riflessi dorati o rosati a seconda della luce. Ecco uno swatch: dal momento che mi è venuto davvero di pessima qualità, metto anche quello che si trova sul sito perché è piuttosto veritiero:














Devo dire che ho trovato questo prodotto ottimo. Non saprei definire sa sia più un balsamo labbra,  un gloss o un colore. Anzi, un perfetto mix tra tutti questi effetti! Sulle labbra è DAVVERO idratatante, le lascia morbide e lisce, la texture è morbidissima ed estremamente piacevole. E' molto semplice da applicare, scorre perfettamente e la forma a matitone aiuta ad essere precise anche sul contorno. L'effetto appena applicato  è abbastanza lucido, e dura per almeno un paio d'ore. Non sbava assolutamente ed è facile da ripassare.

Il colore ha una media coprenza (ho visto che è uscita una gamma con una maggior intensità di colore, ma non l'ho provata), ed è facile da modulare da un leggero riflesso fino ad un colore abbastanza evidente, anche se sempre discreto (non aspettatevi un rossetto, perchè non lo è!). Adattissimo al giorno anche nelle tinte più accese, se si desidera un effetto più forte si può utilizzare ad esempio sopra una tinta labbra. Ecco l'effetto sulle mie labbra al naturale e sopra la tinta ELF (Crimson Crush):



Infine, anche l'INCI di questo prodotto è decisamente una nota a favore, essendo a base di olii e burri vegatali.
Il mio giudizio in questo caso è decisamente alto; si tratta di un prodotto pratico, di qualità, adatto a tutte e con una meravigliosa gamma di colori: un jolly da tenere sempre in borsetta. L'unico neo? Il prezzo un po' alto. Ma per una volta possiamo farci un regalo, ne vale la pena!

VOTO: 9
SITO: http://www.cliniqueitaly.it/product/1605/15520/Makeup/Lipsticks/Chubby-Stick/Balsamo-Colorato-in-Stick/index.tmpl

L'avete provato? Come lo trovate? Quali colori preferite?






14 commenti:

  1. Anche a me piacciono molto e sono super idratanti, ma non troppo scriventi. Revlon Just Bitten Kissable scrive molto di più, ma idrata molto di meno :S

    RispondiElimina
  2. che voglia... non ne ho mai comprati, ma chissà... ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono questi chubby stick ma non li ho mai comprati... non essendo un'appassionata dei prodotti per labbra non riuscirei mai a spendere 19 euro!

    RispondiElimina
  4. A Natale ho acquistato un cofanetto che ne contiene 6 e sono stupendi. In effetti meno coprenti di un rossetto ma del resto ..... non lo sono. Promossi anche per me!

    RispondiElimina
  5. Mi piace questo colore :)
    ne ho anche io uno.. ma della Kiko :)

    RispondiElimina
  6. Non conosco questi prodotti di Clinique, ho provato quello di Dior e lo trovo ottimo. Non sono molto scriventi, ma altrimenti non sarebbero così idratanti :)

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi, anche io amo i prodotti Clinique! Ho il fondotinta e te lo consiglio....

    RispondiElimina
  8. Bello il colore! Mi piacciono molto questi CHUBBY STICK perchè sono molto idratanti

    RispondiElimina
  9. Ciao! Io ho uno di questi Chubby Stick, il colore mi pare che si chiami Oversized Orange ed è molto bello, un arancio portabilissimo. L'inci, come dici anche tu, è ottimo... però non sono soddisfattissima di una cosa: dopo poco tempo tende a sparirmi dal centro delle labbra e rimane sul contorno! Infatti lo uso solo se sto in giro poco.
    Sarei curiosa di provare i "cloni". Peccato perché appunto inci e colori mi piacciono molto e non l'ho pagato poco :/

    RispondiElimina
  10. Anche io ho il chubby stick , i miei sono Tint Mimosa e Curvy Candy e prossimo che acquistero sara Whole Lotta Honey!

    RispondiElimina
  11. adoro anche io i Chubby Stick, sono fantastici!

    RispondiElimina
  12. concordo con te, i Chubby stick di Clinique riuniscono tre prodotti in uno e sono molto versatili

    RispondiElimina
  13. L'ho corteggiato a lungo il chubby clinique...ma ammetto poi di aver dirottato la mia attenzione sul cugino della revlon. L'effetto del tuo chubby tomato è davvero bellissimo, ottimo acquisto soprattutto se utilizzi spesso questa tonalità!

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite