giovedì 4 luglio 2013

LE PROFUMERIE D'ITALIA - NASCE IL NETWORK DELLA BELLEZZA





All'inizio di quest'anno, e precisamente il 9 gennaio 2013, nasce ufficialmente il gruppo “Le Profumerie d’Italia”, che raggruppa le più rappresentative realtà storiche della profumeria indipendente. In dettaglio, ne fanno parte:


Profumerie Pinalli
Unix Profumerie
Modus,
Lively
Gruppo Muzio
Galeazzi Profumerie
Profumerie Squillace
Coocon Profumerie
Europrofumi.


 
Presidente del gruppo è stato nominato Luigi Pinalli, storico fondatore delle omonime profumerie, mentre i vicepresidenti sono Tullio Prevato (Unix Profumerie) e Roberto Vallesi (Modus); consiglieri infine Stefano Biagi (Gruppo Muzio) e Giuseppe Ferreri (Europrofumi).

Gli oltre 200 punti vendita coinvolti sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, e dispongono di ben 1000 vetrine nelle principali città e nei più grandi centri commerciali del paese.

Il neonato gruppo si propone come alternativa concreta alle altre realtà distributive su scala nazionale: ciascuna delle realtà aderenti vanta un forte radicamento sul territorio, rappresentando spesso un punto di iferimento enelle rispettive aree geografiche di appartenenza

Questo consente ai clienti di trovare sempre i migliori prodotti, le consulenze specializzate e le iniziative più interessanti all’interno di punti vendita prestigiosi, in location esclusive e rappresentative.
Obiettivo principe delle “Profumerie d’Italia” è la collaborazione con i brands più prestigiosi: puntando sulla formazione del personale e sulla qualità espositiva, per rafforzare il canale della profumeria selettiva favorendo il rapporto di fidelizzazione con i propri clienti: complessivamente sono oltre 600.000 le Fidelity Card circolanti tra i clienti
Un bacino d’utenza che può essere ulteriormente ampliato puntando sulla qualità dell’offerta, senza rinunciare al livello d'eccellenza dei prodotti e del servizio.

Date un'occhiata al sito per approfondimenti sui prodotti, offerte e novità in esclusiva:

http://leprofumerieditalia.it/

In questo periodo una starordinaria (ed utilissima!) promozione sulle marche più prestigiose di solari!


5 commenti:

  1. Sembra davvero un progetto vincente, dopotutto si dice che l'unione faccia la forza!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa! Vado a dare un'occhiata al sito :)
    Grazie

    RispondiElimina
  3. le profumerie così riunite avranno maggior forza contrattuale con le principali case cosmetiche. penso sia un'ottima mossa commerciale per loro.

    RispondiElimina
  4. ho appena scoperto il tuo blog
    hai un bel blog,complimenti :)

    ti seguo,passa a trovarmi se ti va ^^
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Hello i work for a luxury fragrance brand and i would like to know which are the best fragrance stores in Italy

    thanks

    Ciao io lavoro per una marca di profumi di lusso e mi piacerebbe sapere quali sono i migliori negozi di fragranza in Italia

    grazie

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite