domenica 4 agosto 2013

BABY ZEN - LA LINEA BIMBI DE I PROVENZALI A SANAKIDS


                                   LOGO_I PROVENZALI BIO.jpg                                    SanaKids13_6002.jpg
La Linea Bimbi Biologica de I Provenzali
protagonista della VI edizione di Sanakids
“Good life. Happy life. Pop up stories”


Saponificio Gianasso, storica azienda genovese che opera nel settore della cosmesi naturale con il marchio I Provenzali e I Provenzali Bio, sarà presente per la prima volta a SANAKIDS “Good life. Happy life. Pop up stories”, spin-off del Salone SANA in programma a Bologna dal 7 al 10 settembre 2013.

La Linea Bimbi Biologica de I Provenzali sarà protagonista della Baby Zen, installazione ideata da Salamanca Design & Co – div. Design Kids, che insieme alla Designer Lucy Salamanca ha curato il concept originale di Sanakids. L’edizione di quest’anno di Sanakids - dedicata alla sana alimentazione, alla cultura del benessere e del gioco intelligente -  mira a illustrare, dal retail al concept store, le nuove idee e i nuovi approcci trasparenti per coinvolgere il consumatore grazie anche ad un allestimento a basso impatto ambientale realizzato in collaborazione con i reparti della falegnameria e della sartoria del Carcere di Bollate.

La casa Baby Zen de I Provenzali ospiterà i prodotti della Linea Bimbi Biologica, la prima linea di prodotti biologici, certificati CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici) e interamente dedicata al benessere e alla cura dei più piccoli fin dai primi giorni di vita.

Abbiamo fin da subito sposato il concept studiato da Lucy Salamanca per la nostra installazione –commenta Paolo Bassetti, socio titolare insieme a Luca Barbato di Saponificio Gianasso  - perché nasce dalla consapevolezza che il vero valore dei prodotti I Provenzali, sta nel prodotto stesso e nella cura che la nostra azienda utilizza durante tutte le fasi di creazione di una Linea, perché siano prodotti sicuri ed efficaci per la cura della persona, mantenendo però alta l’attenzione sull’impatto che questi avranno sull’ambiente e sulla salute nostra e delle generazioni future”.

Bimbi_lineaL’impegno e l’attenzione che Saponificio Gianasso pone anche nella selezione dei materiali di confezionamento,  sono ormai riconosciuti come un valore aggiunto imprescindibile dalla qualità di un prodottoCertificato Bio e già virtuoso. Anche per la nuova Linea Bimbi Biologica, infatti, Saponificio Gianasso ha realizzato astucci e bugiardini in carta FSC, mentre per i flaconi e le etichette è stata utilizzata plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata.

Ispirata ai colori blu e nero del packaging essenziale della Linea Bimbi Biologica de I Provenzali,l’installazione Baby Zen invita il visitatore alla meditazione. Gli elementi naturali che caratterizzano la Baby Zen de I Provenzali, come sassi e acqua accompagnano il visitatore a sperimentare un nuovo approccio alla cura e al benessere del bambino.
L'installazione, infatti, si concentra sul consumatore e lo chiama a verificare - in un'atmosfera Zen - la bontà e la purezza dei prodotti della Linea Bimbi Biologica de I Provenzali: sei differenti prodottiche, grazie alle loro formule composte esclusivamente da Ingredienti Naturali e Biologici Certificati, garantiscono protezione e sicurezza anche sulle pelli sensibili e delicate come quelle dei bebè (da 0+ anni!),  ma sono ottimi anche per adulti con pelle sensibile.

Dal Bagnetto Corpo e Capelli per la quotidiana detergenza, durante il cambio del pannolino con più preziosi alleati come il Latte Detergente, la Crema Protettiva e le Salviette Detergenti, fino ai più teneri e piacevoli momenti delle coccole prima della nanna con l'Olio Idratante. La linea propone anche un nuovo e specifico prodotto tutto dedicato alle mamme: l'Olio Elasticizzante Biologico che aiuta a mantenere elastica e idratata la pelle di seno, pancia e fianchi sia rendering ok br.jpgnei mesi di gestazione che dopo il parto.

“Abbiamo ideato l’installazione Baby Zen per I Provenzali ispirandoci all’atmosfera ‘percepita’ quando abbiamo visitato il Saponificio Gianasso e il suo laboratorio artigianale: dove si "respira" l'estrema cura con cui il prodotto viene realizzato e la naturalità delle essenze utilizzate  - commenta la Divisione Design  Kids di Salamanca Design & Co. – A caratterizzare l’installazione è infatti l'interpretazione della leggerezza del prodotto che,  associato a questa atmosfera Zen con i sassi neri in ceramica (che ricordano il Panda Bamboo testimonial della Linea Bimbi Bio), viene esposto quasi sospeso all’interno dello spazio”.

I sei prodotti della Linea Bimbi, così sospesi, sono a completa disposizione del consumatore per essere testati, e al contempo creano uno spettacolare e unico nel suo genere gioco di liquidi che scivolano sulle superficie naturali dei sassi presenti fino a raggiungere l’acqua che continua a fluire nella casa Baby Zen, per ritornare loro stessi acqua. Questo processo è stato studiato per spiegare come un prodotto Certificato Biologico non crei danni o contaminazioni nocive all’ambiente che ci circonda.

Saponificio Gianasso da anni si impegna infatti a promuovere i valori della sostenibilità economica, sociale ed ambientale attraverso l’integrazione degli stessi in molti dei processi produttivi e distributivi aziendali. Tra le priorità dell’azienda genovese vi è un costante aggiornamento dei parametri etici, ambientali, sociali e qualitativi. Questo cammino, nel 2004,  ha portato Saponificio Gianasso a stringere una importanteECO-BORSA I PROVENZALI_br.jpgpartnership con WWF, che nel corso degli anni si è evoluta in maniera significativa diventando oggi una collaborazione attiva che ha dato vita, grazie anche alla supervisione degli esperti WWF, alla nuova Linea Bimbi Biologica de I Provenzali.

SanaKids rappresenta oggi un nuovo progetto di collaborazione stretto tra I Provenzali e Salamanca Design & Co, che pochi mesi fa hanno ideato e realizzato l’esclusiva “Eco-Borsa de I Provenzali”.
Ottenuta da un’idea creativa di riciclo di Lucy Salamanca, l’”Eco-borsa de I Provenzali” è realizzata totalmente a mano dalla filiera tessile bio-equa Made in NO. Partendo dalla lavorazione degli involucri resistenti e sicuri in cui ‘viaggiano’ le materie prime 100% vegetali che stanno alla base dei prodotti de I Provenzali, l“Eco-borsa” racchiude al suo interno diverse variabili: design, responsabilità sociale e rispetto per la materia prima (che altrimenti sarebbe stata materia di scarto!) e che grazie a questo progetto vive una seconda vita.

Per informazioni:
“I Provenzali” – www.iprovenzali.it

7 commenti:

  1. Sto usando i prodotti de I Provenzali per i più piccoli da un paio di mesi e mi trovo molto bene. Il bagnetto per i neonati è favoloso, non schiuma ed è molto delicato.

    RispondiElimina
  2. Conosco questa linea e l'ho consigliata ad una neomamma. Ottimi prodotti

    RispondiElimina
  3. Non li conoscevo, ma sembrano proprio ottimi :)
    Li suggerirò a una futura mamma :)

    RispondiElimina
  4. Che bella idea creare una linea specifica per i bimbi!

    RispondiElimina
  5. Deve essere buona questa nuova linea bimbi I provenzali, in più è bio, la consiglierò!

    RispondiElimina
  6. ottime informazioni, avendo una bambina piccola è giusto quello che cercavo

    RispondiElimina
  7. Anche se per bimbi, questa nuova linea la proverei anch'io ;-)

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite