mercoledì 30 ottobre 2013

PREVIEW - ACQUISTI MADINA MILANO

Ultimamente sto passando un periodo un po' intenso....dopo un paio di settimane di latitanza ritorno a scrivere un post in occasione di un regalino che mi sono fatta: i miei primi acquisti da Madina Milano!
Da tempo avevo desiderio di provare questo brand. Grazie anche ai consigli di Marghe, che mi ha dato qualche dritta, mi sono decisa.  Ho uno store relativamente vicino, ma purtroppo il tempo è sempre poco: ho provato quindi ad acquistare dallo shop on line disponibile sul sito, che offre però una selezione limitata. Ho approfittato dello sconto 50% sullo store on line, e delle spese di spedizione offerte per il primo ordine, purché effettuato entro i primi 15 giorni dall'iscrizione al sito.


Non sempre i colori che si vedono sui siti che vendono make up corrispondono a realtà, quindi ho fatto un ordine "esplorativo" per valutare anche la qualità dei prodotti, in modo da costruirmi un'opinione abbastanza precisa di un brand che non ho mai acquistato. O, almeno, dei prodotti che ho scelto.

Questa volta quindi mi sono data agli ombretti, scegliendone uno per ogni linea:
Royal velvet Eyeshadow 683 Baby Skin

Hypno Shine Eyeshadow 629 Purple Smoke

Satin Dream Eyeshadow 667  Violet Hill

A Bright Idea Eyeshadow 645 A Forest



Per arrivare all'importo minimo di 20 Euro, ho aggiunto una matita automatica, consigliatami da mia sorella che ne possiede diverse:
Twist Up Eye Pencil 127 Midnight Blue

Ed infine un rossetto, che mi ha tentato per il prezzo (1,90) e per il finish matte:

Totale:  20,50 Euro. Il pacchetto è arrivato in un giorno con corriere , gli oggetti sono stati imballati accuratamente e tutto è arrivato perfettamente integro....cosa che non sempre è scontata con il make up....

Ecco i prodotti:

Il packaging è piuttosto essenziale ma di buona qualità. I colori devo dire che sono abbastanza vicini a quanto mi aspettavo, soprattutto gli eye-shadows. Non ho resistito e li ho già provati, ecco gli swatch fatti con un primer sheer in due situazioni di luce diverse:



Da destra a sinistra, VELVET, SATIN, HYPNO e BRIGHT. Sono tutti ben pigmentati, anche quello chiaro matte, per nulla polverosi e molto morbidi da stendere. Sulla durata vi aggiornerò, ho intenzione di provarli già domattina! Il mio preferito? Come resa e colore sicuramente il verde scuro

Ho provato anche matita e rossetto, ecco i colori velocemente su una mano senza alcuna base:


La foto non rende minimamente le tonalità ma non sono riuscita a fare di meglio; per quanto riguarda la prima impressione, il rossetto è davvero morbidissimo e molto piacevole, l'effetto è vagamente matte, ma la durata non mi pare eccelsa, almeno sulla mano. La matita invece mi ha lasciato un'ottima impressione: un colore intenso e scrivente, non troppo morbida né troppo dura, ed una durata davvero incredibile: dopo averla applicata sulla mano ho fatto la doccia ai bambini, li ho preparati per la nanna ed ho messo i piatti in lavastoviglie: capisco che le mie serate possano interessarvi poco, ma è solo per rendere l'idea che la mano l'ho usata, bagnata, sfregata....e la matita non ha fatto una piega! Non ha sbavato, non si è scolorita, il tratto è rimasto netto...insomma davvero lunga tenuta, come definita dal sito. Non mi sembra facilmente sfumabile, ma per avere un'opinione più precisa la proverò a breve sull'occhio. Tra l'altro è adatta anche per la rima interna.

In definitiva la prima impressione è quella di avere acquistato cosmetici con un rapporto qualità-prezzo davvero soddisfacente, anche in considerazione del fatto che sono tutti Made in Italy ad ulteriore garanzia della qualità.

Sono curiosa di provarli con più calma, e anche di conoscere le opinioni di chi già li usa o li ha usati....come vi siete trovate? Quali prodotti preferite? Avete mai visitato uno store di Madina?

17 commenti:

  1. Ciao Elena, conosco bene Madina, ho comprato, fra lo store di Milano e l'ex outlet, molto make up. E mi sono sempre trovata davvero bene. Da alcuni mesi il marchio è stato venduto dai fondatori al gruppo Percassi (Kiko, per intenderci). Mi fa piacere sapere che la qualità è la stessa :)

    RispondiElimina
  2. tutto bellissimo complimenti. *-* quel rossetto mi inspira moltissimo. <3 grazie per questo post, sei davvero brava a fare le foto. piove da te? qui sì, ed buio, e le foto vengono malissimo col flash. :(

    RispondiElimina
  3. Della Madina muoio dalla voglia di provare l'illuminante in stick! Per questa volta ho passato... ma la prossima, non mi scappa!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena!!! =) Il lilla\violetto satin e il verde bright sono davvero stupendi (ma anche gli altri!!). Per un look da giorno se stendi su tutta la palpebra mobile e sfumato all'insù il satin con una matita marroncina sei sicuramente uno splendore. Il segreto è l'eleganza dell'ombretto matte\satinato, c'è ma non dà troppo nel'occhio ;) Per la sera, secondo me, un bell'abbinamento è sempre il satin ma assieme al bright verde, magari messo vicino alla rima interna inferiore, però dipende se porti occhiali o meno, perchè se porti occhiali, probabilmente l'effetto è buono (se sei miope poi!) ma se non porti occhiali l'effetto panda è dietro l'angolo ^__^ In tal caso metterei una matita verde scura nella rima interna, il satin nella prima parte della palpebra mobile e il verde sfumato dal centro all'esterno =) Fammi sapere,
    un bacione,
    Marghe

    RispondiElimina
  5. io ho 3 ombretti della collezione disney che però, dato che sono meravigliosi, non ho mai avuto il coraggio di utilizzare!

    RispondiElimina
  6. Ma quanti bei acquisti... tutti molto belli!

    RispondiElimina
  7. io ho provato un rossetto e mi è piaciuto molto! il packaging poi è adorabile *____*

    RispondiElimina
  8. mai provato madina... ma quell'ombretto verde mi ispira tantissimo *_*

    RispondiElimina
  9. spesso vado a curiosare nei negozi Madina di Milano. hanno tanti prodotti di tutti i prezzi e molte promozioni a rotazione. Molti prodotti sono davvero buoni, altri un po' meno ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo

    RispondiElimina
  10. Anche io ho usato dei prodotti Madina e non sono male. L'ombretto verdone è davvero bello!

    RispondiElimina
  11. Sembrano ottimi.. brava, occorre farsi dei regali :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  12. Ancora nn ho provato i prodotti Madina, questi sembrano molto belli!!!
    Andrò a curiosare un pò :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho conosciuto il tuo bellissimo blog grazie a "Scambio followers e g +" e ora ti seguo......passa da me, se ti va
    http://illaboratoriodifi.blogspot.it/
    http://www.lecreazionidifi.it/
    https://www.facebook.com/lapaginadifi
    google.com/+LecreazionidifiIt

    RispondiElimina
  14. ciao! sono una nuova follower!! ti ho scoperto grazie a kreattiva!!

    sai che non ho mai provato il brand madina?? dovrò rimediare prima o poi (eheheh, ogni scusa è buona! ;) )!!!! :)

    RispondiElimina
  15. Ho un premio per te qui :)
    http://azonzoperilmondo.blogspot.it/2013/11/il-mio-primo-premio-come-blogger.html

    RispondiElimina
  16. Io adoro madina, e quegli ombretti sembrano davvero super!
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  17. Non ho mai acquistato i prodotti Madina ma mi piacerebbe provarli :)

    Ti andrebbe di partecipare al mio 1° International Giveaway Firmoo? Ti aspetto!
    A presto

    Sabry

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite