BASI E TOP COAT: I MIEI PREFERITI
Non ho tanto tempo da dedicare alla manicure, per me è quindi fondamentale utilizzare prodotti pratici che al contempo siano anche di effetto.
Avendo un'insana passione per i colori, anche originali, possiedo smalti di diverse marche, diversi prezzi e, ovviamente, diversa qualità.Ma per preservare l'unghia, ottenere un buon risultato e fare durare più a lungo il colore non trascuro mai il "prima (base) e il "dopo" (top coat). Negli anni ne ho provato diversi, ma vorrei parlarvi dei prodotti che uso attualmente e con i quali mi trovo davvero bene.
TUTTO IN UNO - ESSIE 3-WAY GLAZEQuesto smalto funge contemporaneamente da base, trattamento rinforzante per l'unghia e top coat: praticissimo quindi in quanto lo stesso prodotto si può applicare prima e dopo lo smalto preferito....fondamentale per ridurre il beauty case quando si viaggia! L'effetto rinforzante non ho potuto verificarlo, poiché spesso lo alterno ad altri smalti, ma come top coat l'effetto è ottimo: utilizzato, ad esempio, sopra smalti Kiko (tantissimi e bellissimi colori ma qualità indubbiamente non eccelsa) la durata senza sbeccature arriva a 5-7 giorni. Difetto? Asciugatura non molto rapida. Pregio? L'ampia diffusione del marchio, ormai reperibile in tantissime profumerie sia tradizionali che on-line.
Prezzo intorno ai 12-13 Euro per 15 ml.
BASE UNIFORMANTE - O.P.I. RIDGE FILLERHo scoperto da poco le basi uniformanti: consentono di uniformare perfettamente la superficie dell'unghia rendendo poi più agevole la stesura dello smalto. Prodotto utile per le unghie delle mani, ma fondamentale, almeno per me, per quelle dei piedi che, spesso trascurate, presentano rugosità e irregolarità. Questa base ha un aspetto lattiginoso, è molto fluida, sull'unghia ha un effetto totalmente matte e asciuga in pochi istanti, lasciando la superficie dell'unghia liscia e "riempita" solo ove serve. Con l'effetto base opaca aumenta anche la resa del colore applicato successivamente. A questo si aggiunge la straordinaria qualità dell'applicatore, che resta per me una delle caratteristiche qualificante degli O.P.I. Prezzo intorno ai 15 Euro per 15 ml.
LUCIDANTE - PEGGY SAGE ULTRA-GLOSSY TOP COATIl mio acquisto più recente: anzi, per essere sincera, un graditissimo regalo da parte di mia sorella. Il marchio francese Peggy Sage non è ancora molto diffuso in Italia, essendo reperibile solo presso il circuito professionale. Si può trovare solo on line o su Ebay, e questo incide sul prezzo cui spesso vanno aggiunte le spese di spedizione. L'aspetto migliore di questo top coat è sicuramente l'effetto lucidante: di facilissima stesura, ha un effetto veramente ultra brillante su qualsiasi colore venga applicato! Purtroppo è un po' lento nell'asciugatura, il che rende la fase post-applicazione a rischio ammaccatura, ma una volta completamente asciugato aumenta la durata dello smalto di diversi giorni. Prezzo sui 5 Euro per 11 ml.
E voi quali prodotti utilizzate?
uuuu quel lucidante lo voglio provare O.O l'opi dev'essere favoloso, lo vorrò provare presto presto ^^ essie è una garanzia.ciao elena :)))!
RispondiEliminaUso la base, ma il lucidante mi mancava !!! grazie, a presto ...
RispondiEliminaPeggy Sage l'ho provato e mi piace molto, gli altri due sembrano davvero ottimi vedrò di provarli presto!!!
RispondiEliminaAttualmente mi trovo benissimo con il top coat effetto gel di Essence :)
Mi trovo bene con Essie e con L'Oreal. La base uniformante di Opi mi attira molto, non la conoscevo ancora... :)
RispondiEliminaciao Elena! Cade proprio a fagiuolo questo post... Personalmente sono una frana in questione di basi e top-coat ... tempo fa comprai uno smalto oro bellissimo della Sinful Colours. Il problema è che, anche utilizzando un comunissimo smalto trasparente come base, non un marchio come quelli da te citati, l'unghia mi diventava immancabilmente GIALLA..! Terribile, di fatto non ho più messo quello smalto, anche se il colore è eccelso.
RispondiEliminaMi chiedevo, allora, se il problema sta nello smalto anonimo trasparente da me usato o nello smalto Sinful ! Fammi sapere =)
p.s. sempre della sinful ho un verde smeraldo incredibile, e mi fa lo stesso scherzo... solo che ovviamente la macchia sull'unghia vira al verdognolo
baci
Marghe
non ho smalti Sinful quindi non li ho provati, ma secondo me il problema sta nella base che usi. L'effetto che riscontri mi capitava solo quando non usavo alcuna base, ora utilizzando queste (sia OPI che Essie) non ho mai le unghie ingiallite. Considera che uso anche smalti economici (Kiko, Essence, ELF) e colori molto forti, ma nulla. Io ti consiglio di provare una base vera e propria al posto di un semplice smalto trasparente, cosi poi vai per esclusione! Fammi sapere!
EliminaProverò sicuramente allora,
Eliminagrazie per i consigli =)
Marghe
io sono ancora alla ricerca della base e del top coat perfetto... questo post è utilissimo, penso che proverò per i piedi quello di opi... un bacione!
RispondiEliminaQuesti non li conoscevo!
RispondiEliminaCmq ultimamente ne uso uno della Essence e devo dire che fa il suo lavoro molto bene :)
The Lunch Girls
Mi sono trovata molto bene con quello Essie, come dici tu non asciuga rapidamente...da col fatto che è trasparente mi da poco fastidio la questione ;-)
RispondiEliminaIMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
LA PAGINA FB
Il lucidante mi piace molto, vorrei provarlo, grazie x i suggerimenti, brava davvero
RispondiEliminaanche io uso quello della peggy sage... sia come base che come top è perfetto!!! io riesco a trovare la marca in una profumeria vicino casa...per fortuna!!! ;)
RispondiEliminaIo uso sempre la base e il top coat di essence ma non mi dispiacerebbe provare i prodotti per unghie di peggy sage!
RispondiEliminaciao ho appena scoperto il tuo blog e ti seguo con molto piacere dove si parla di make up sono decisamente a mio agio hehe <3 sai che quello essie non l'ho mai provato? grazie mille per le dritte un bacione
RispondiEliminaIo, visto che da mamma come te, ho poco tempo come top coat uso il seche vite che è una vera manna dal cielo, asciuga in meno di un minuto e dona brillantezza. Unico neo é l'inci che non credo sia proprio dei migliori...
RispondiElimina