martedì 26 febbraio 2013

MUA (Make Up Academy) LIPSTICK - SWATCH E REVIEW

Come promesso nel post  sull'ordine fatto a MUA, vorrei parlarvi dei loro rossetti.
Ne ho acquistati 3 a dicembre, col mio primo ordine (offerta 35% off), e altrettanti a gennaio, approfittando del 50% off.

Dopo aver cercato in rete qualche swatch, poiché i colori sul sito sono assolutamente ingannevoli, ho scelto i seguenti:

Da sx: shade 1 - 2 - 5 - 6 - 10 - 14
Come gran parte dei cheap brand, sono tutti Made in PRC.
Alla base dello stick c'è un piccolo contenitore trasparente che si può svitare, e da cui si può prelevare il colore con un pennellino. Molto pratico, perchè consente di riconoscere la tonalità senza dover aguzzare la vista a leggere il numerino sull'etichetta o, peggio, aprire ogni volta il tappo.
Eccoli aperti:

Ed infine gli swatch:
- Il nr. 1 è un bel rosso scuro, molto pigmentato, non eccessivamente lucido; assolutamente da mettere con una matita a contorno vista la tonalità decisa.
- Il 2 è un rosa scuro che sulle labbra ha un effetto quasi matt, adatto all'uso quotidiano e molto facile da stendere anche senza matita
- Il 5 è un rosa chiaro e brillante che sulle labbra appare quasi come un gloss, di tutti è quello meno pigmentato e di durata assolutamente inferiore agli altri: sparisce dopo un'oretta! Tonalità adatta anche alle teen
 
- Il 6  è un rosa carne molto naturale, anche questo non molto lucido                                        - Il 10 è una tonalità mattone secondo me adatta ad un make up nei toni naturali e alla stagione invernale                                                 - Infine il 14 è il più "nude" di tutta la collezione, e l'unico che non ho ancora provato sulle labbra, di cui non posso dire quindi granchè
In generale, posso dire che la texture sulle labbra è per tutti molto confortevole, non seccano assolutamente e non "migrano" fuori dal contorno labbra.
Sono molto pigmentati, a parte il 5, e di durata ottima (sempre escluso il 5!): io non uso primer sulle labbra, nonostante questo restano inalterati per diverse ore.
 
Il prezzo è a dir poco attraente: 1 GBP a prezzo pieno, ma come detto io ne ho acquistati 3 al 35% e 3 al 50%: se la matematica non è un opinione,  6 rossetti a 3,45 GBP...cioè meno di 5 euro!!!!!
A questo prezzo qualsiasi acquisto sarebbe ben fatto, eppure mi sento di aggiungere che la qualità non si discosta molto da quelli di profumeria (Guerlain per fare un nome), e sicuramente migliore per me dei brand economici tipo Kiko.
 
Li consiglio? Assolutamente sì, in realtà sono pentita di non aver ordinato l'intera gamma quando erano in offerta...ma aspetterò, spesso sulla pagina Facebook propongono nuove offerte quindi diventate fans per restare aggiornate!
 
E voi li avete provati? Come li trovate?
A breve farò un post anche sulle palette (ne possiedo 4), che insieme ai rossetti sono secondo me i prodotti migliori di questo brand!
VOTO: 8
 

12 commenti:

  1. A me piace il numero 1...
    ma non ho ancora provato questa marca...
    grazie per esser passata dalle Lunch Girls :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai occasione provali, per me sono davvero una bella scoperta. grazie a te della visita

      Elimina
  2. ne ho sentito parlare bene della MUA, e i prezzi sono molto attraenti, belli i rossetti, specie i colori decisi! grazie delle info!

    RispondiElimina
  3. Prima o poi dovrò cedere a questa MUA...! Bacione,
    Camilla
    www.thedeathberrybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema dopo che cedi la prima volta è.....smettere!

      Elimina
  4. Ciao, rossetti di MUA mi attirano troppo, più di tutti gli altri prodotti...

    RispondiElimina
  5. A me piace solo il numero 1... mi sembrano colori un po' invernali, come dici tu. :)

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite