domenica 10 febbraio 2013

BIODERM DERMOLATTE - INCI E REVIEW

Questo prodotto multiuso mi è stato consigliato da una persona che lavora in una struttura per anziani, per i quali viene usato come detergente, idratante e  per lenire le piaghe da decubito.

In prima battuta riporto l'INCI che ho ricopiato dalla confezione, in quanto non ne ho trovato traccia in rete:


aqua, glycerin, buxus chinensis, wheat germ oil, cera alba, coconut oil, prunus dulcis, cetearyl alcohol, ethylexil palmitate, aloe vera, thymus vulgaris, salvia officinalis, chamomilla recrutita, malva silvestris, glyceryl stearate, allanotine, panthenol, tocopheryl acetate, niacinamide, retinyl palmitate, sodium pca, urea, sodium jaluronate, 2-oxoglutaric acid, lactic acid, dimethicone, sodium edetate, sodium methyl paraben, phenoxyethanol, imidazolidinil urea, fragranza






 
 
La confezione da 500ml viene circa 12 euro e si trova in farmacia e parafarmacia.
Si tratta di una crema piuttosto fluida, di facile assorbimento, che io utilizzo principalmente come idratante (dopo la doccia), ma nasce come latte di detergenza ed è adatto ad esempio per la detersione del trucco e più in generale per la pulizia di pelli particolarmente delicate o arrossate, come quelle dei bimbi
Ricchissima di principi attivi di origine vegetale, ha effetto lenitivo e rinfrescante oltre che emolliente. Molto utile come prodotto quortidiano per tutta la famiglia, maschietti compresi visto che non ha profumi particolarmente invadenti, bensi una lievissima fragranza.

La trovo un prodotto estremamente versatile, dai molteplici utilizzi:
- lenitivo per le pelli sensibili ed irritate, ad esempio dopo il sole o la depilazione
- rinfrescante e leggera, quindi ottimo idratante nella stagione più calda
- detergente delicato, non secca e non "tira" la pelle, adatto anche come struccante
- per i bambini, utilissimo per idratare e proteggere la pelle, ma anche per lenire le dermatiti da pannolino.

Tutta la linea BIODERM è definita dall'azienda produttrice come dermatologica ipoallergenica; non conosco gli altri prodotti ma mi sento di consigliare questo prodotto per la delicatezza e l'efficacia.

VOTO: 8
SITO: http://www.farmoderm.it/portale/jsp/index.jsp?p_gadgetURL=pagemapping.jsp%3Fid%3Dcatalog_illus&p_contentTopic=&pocs_bnav=yes&p_containerTopic=0000000119&p_Navigator=0000000119

e voi conoscete questo prodotto o gli altri della stessa linea? che ne pensate?

6 commenti:

  1. non mi intendo molto di inci ma questo sembra abbastanza buono e senza troppe schifezze :) ne terrò presente, grazie!
    http://ilpostoideale.blogspot.it/2013/03/gkhair-per-la-bellezza-dei-capelli.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo trovo ottimo, idratante e delicato. grazie a te!

      Elimina
  2. urea, imidazolidinil urea: credo siano conservanti che possono creare allergie nei soggetti con pelli sensibili. Prova a controllare anche tu, magari, e poi mi sai dire. Grazie del post ben scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, non ho ancora avuto modo di controllare ma appena riesco verifico. Posso dirti che essendo all'ultimo posto comunque sono presenti in minima percentuale. Mio figlio ha la pelle estremamente sensibile e non ha mai avuto problemi usandola. Grazie a te!

      Elimina
  3. mi incuriosisce soprattutto per gli usi svariati... non è semplice trovare un detergente, crema idratante e crema adatta ai bimbi in un solo prodotto.... Domani proverò a cercarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non lo trovo facilmente, normalmente lo ordino in farmacia e me lo fanno arrivare solo quando mi serve. comuqnue per me è davvero un jolly!

      Elimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite