giovedì 28 febbraio 2013

SMALTI: POCHI MA BUONI O UNO PER OGNI OCCASIONE?

Premetto che non sono un'esperta di nail art: manco di tempo e di pazienza.
Però ho sempre adorato laccare le unghie, ho iniziato da ragazzina e si può dire non abbia mai smesso.
Preferisco i colori particolari, e prediligo quelli intensi. Ma quello che più mi piace è poter scegliere i colori in base all'umore della giornata, tra tanti a disposizione.

Se un colore mi colpisce e non è troppo costoso lo prendo senza stare troppo a pensarci; se invece sto valutando un brand più costoso la mia scelta è assai più selettiva.


Devo solo fare i conti con lo spazio: in casa siamo in 5, e ogni volta che mio marito vede entrare qualsiasi oggetto gli possa ricordare un contenitore per make up rabbrividisce all'idea che possa rubargli un'altra anta del bagno ;-)

In rete le opinioni sono discordanti: ho letto recensioni non buone sugli smalti Kiko, che invece ho trovato coprenti e resistenti (ovviamente, con una buona base ed un buon top coat); viceversa, non sono rimasta entusiasta della resa di OPI, che normalmente viene considerato uno dei migliori.

Un solo punto fermo: il Rouge Noir di Chanel ^_^

E voi cosa preferite? Usate sempre gli stessi colori o spaziate tra un arcobaleno di boccettine? Quali sono i vostri brand e colori preferiti?


13 commenti:

  1. Come vorrei essere brava come te e tenere a bada la mia voglia sfrenata e compulsiva di comprare smalti, ma purtroppo non ci riesco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono obbligata...tra spazio e spese da contenere!

      Elimina
  2. Si anche io ho sentito parlare non troppo bene degli smalti Kiko.. io personalmente mi ci sono trovata sempre molto bene, credo con tutti o quasi!
    in realtà ho un sacco di smalti tutti coloratissimi ma se devo essere sincera uso quasi sempre gli stessi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per i colori su kiko ti puoi proprio sbizzarrire....a me piace variare sesso il colore

      Elimina
  3. Ciao Elena! Parlando di smalti tocchi il mio punto debole, ne ho tantissimi, di tutti i colori, di tutte le marche, costosi, economici, chi più ne ha più ne metta! Io ho una passione spropositata per i colori scuri, il mio preferito è Particuliere di Chanel e alla pari il Vertigo, sempre di Chanel (come si è capito ho un amore incondizionato verso questa marca)! Purtroppo non si possono sempre spendere 21€ per uno smalto, purtroppo!
    Io sono una di quelle che parla bene degli OPI e male dei Kiko, ma ci sono delle eccezioni in entrambe! Ho scoperto da poco gli smalti Essie, è una passione ancora in maturazione, ma sono sicura che sarà amore tra breve tempo... E sensazionale scoperta gli smalti H&M...
    Oddio sono una malata di smalti...Un giorno porterò allo scoperto la mia collezione (di qui sono molto fiera)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di Chanel come detto io sono fedele al rouge noir...la qualità è indubbia, il costo però proibitivo! Essie ho una base che trovo ottima e un paio di rosa chiari, invece H&M non li ho mai provati, credo che approfitterò della tua dritta e me ne regalerò uno quando ci vado.

      Elimina
  4. Anche io ne ho molti , ma alla fine alcuni non li metto mai , diciamo che prediligo i blu =)
    pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto un blu elettrico splendido di kiko...mi sa che al prossimo giro cedo alla tentazione!

      Elimina
  5. ...adoro gli smalti...mi piacciono colorati o più sobri...chiari...scuri...di finish diverso...cream ma anche glitter...bellissimi i colori di chanel...come facilità di stesura preferisco dior ed ysl...ma anche opi e zoya (quelli che durano di più sulle mie unghie)!!!...ho anche altri smalti...kiko...essence...pupa...secondo me la qualità di uno smalto dipende dal colore...dalla formulazione...ci sono smalti di un brand ottimi ed altri che non meritano!!!
    ...grazie per essere passata dal mio blog...ti seguo anch'io!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. uso gli smalti kiko e sono abbastanza resistenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, con un top coat di buona qualità a me durano tantissimo

      Elimina
  7. Adoro gli smalti!! Da vedere però non da mettermi! Tra faccende varie purtropo mi si rovina troppo in fretta! e così faccio prima a non applicarlo!

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite